“Sono stato a Margate l'altr'anno nella stagione estiva. Un mio amico mi ha detto, vai a Margate, è buono per i reumatismi. Così ci sono andato e li ho presi.”
“Alla mia veneranda età accade di dover essere alle prese con i medici. Ma la malattia finisce per essere una cosa bellissima, quando aiuta ad allontanare la tentazione della politica.”
“La storia delle nostre vite finisce molto prima della morte e passiamo gli anni del tramonto a scaldarci le mani alle braci della memoria.”
“Il diavolo non è saggio perché è il diavolo ma perché è vecchio.”
“Ti dicono che perderai la memoria quando diventerai vecchio. Ciò che non ti dicono è che non la rimpiangerai poi molto.”
“- Sally: Per voi uomini è diverso: Charlie Chaplin ha avuto figli fino a 73 anni.- Harry: Si', ma non riusciva a tenerli in braccio!.”
“Da grandi, abbiamo pur sempre bisogno di qualcuno di cui fidarci, qualcuno da cui ricevere affetto; e quando diventiamo vecchi dipendiamo fortemente da coloro che si prendono cura di noi. Questa è la vitaumana.”
“A vent'anni un uomo è pieno di combattività e speranza. Egli vuole cambiare il mondo. Quando ne ha settanta vuole ancora cambiare il mondo, ma sa che non gli è possibile.”
“Per resistere alla rigidità di un'età avanzata uno deve combinare corpo, mente e cuore; per tenerli parallelamente in vigore ci si deve esercitare, studiare e amare.”
“La vecchiaia vive lenti minuti e veloci ore; la giovinezza mastica le ore e ingoia i minuti.”
La gioventù, la maturità e la vecchiaia sono tre periodi della vita che potremmo ribattezzare "rivoluzione, riflessione e televisione".
“Spesso il vivere a lungo non è un lungo vivere ma un lungo morire.”
“In genere passiamo la gioventù a rovinarci la salute e la vecchiaia a curarla.”
“La malattia, la vecchiaia, la morte, tre grandi umiliazione per l'uomo.”
“Si teme la vecchiaia, che non si è sicuri di raggiungere.”