“A vent'anni un uomo è pieno di combattività e speranza. Egli vuole cambiare il mondo. Quando ne ha settanta vuole ancora cambiare il mondo, ma sa che non gli è possibile.”
“Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione.”
“Quando l'amore vi chiama, seguitelo.Anche se le sue vie sono ardue e ripide.E quando le sue ali vi avvolgeranno,affidatevi a lui. Anche se la sua lama,nascosta tra le piume vi può ferire.E quando vi parla, abbiate fede in lui.Anche se la sua voce può distruggere i vostri sognicome il vento del nord devasta il giardino.Poiché l'amore come vi incorona così vi crocifigge.E come vi fa fiorire così vi reciderà.”
“E se tu vuoi veramente sapere del mio valore, sappi che è nel fatto che ho nel cuore più di quanto non abbia sulla lingua, e ho nel desiderio più di quanto non stringa nelle mani.”
“Noi guardiamo con speranza al momento in cui il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere. Allora il nostro mondo conoscerà la gioia della pace.”
“Il liberalismo è la speranza della gente, temperata dalla prudenza; il conservatorismo, la sfiducia della gente, temperata dalla paura.”