“Non aveva saggezza, e l'unico modo di ottenerla era a spese della giovinezza: ma una volta saggio, non sarebbe stato più giovane.”
“Chi ricorre al sesso a pagamento non è una persona squallida da punire ma un libero cittadino, spesso solo, anziano, vedovo o non particolarmente attraente.”
“Quell'uomo è più vecchio del suo compleanno.”
“Non è una disgraziaesserevecchi. Ma accidenti se non è scomodo.”
“Io prometto di continuare a vivere come se mi aspettassi di vivere per sempre. Nessuno diventa vecchio vivendo semplicemente un certo numero di anni. La gente diventa vecchia quando abbandona i propri ideali. Gli anni possono corrugare la pelle, ma arrendersi corruga l’anima.”
“Non sei mai vecchio abbastanza per smettere di imparare.”
“È stato detto che non esiste idiota pari a un vecchioidiota, a eccezione di un giovaneidiota. Ma il giovaneidiota deve prima crescere per diventare un vecchioidiota e capire che razza di idiota fosse quando era un giovaneidiota.”
“Se la gioventù è il fiore più bello, la vecchiaia è il frutto più delizioso.”
“Tutti quei colori un giorno si spegneranno, evaporeranno, come il cielo di questa cazzo di città che non si vede quasi mai. Ed è una cosa terribile, la vecchiaia.”
“Dopo una certa età, per amor proprio e per sagacia, sono le cose che più si desiderano quelle cui fingiamo di non tenere.”
“Mi domando se l’enigmatico e sminuzzato tempo della vecchiaia consisterà nell’avere una cosí paradossale abbondanza di quel tempo calante da dedicarne non poco alla confezione o composizione di scelti momenti.”
“Il sentimento della famiglia è un sentimento inferiore, quasi animale, creato dalla paura delle grandibelvelibere e delle notti gonfie d'agguati e d'avventure. Nasce coi primi segni della vecchiaia che screpolano la metallica gioventù.”
“Un uomo è vecchio quanto la donna che sente.”
“A 72 anni, io sono ancora il Latin Lover. Che cosa sono io? Un fenomeno da baraccone?”
“Non si può impedire di invecchiare, ma si può impedire di diventarevecchi.”