“Similmente Dio ha creato l’uomo a sua immagine, perché come l’immagine di Dio è il mondo, così l’immagine del mondo è l’uomo.”
“Neppure il Creatore dell'Universo conosceva quello che l'Uomo stava per dire. Forse l'Uomo era un Universo migliore allo stadio di infanzia.”
“Optimus, noi siamo umani. Gli umani sbagliano e, certe volte, è dai loro sbagli che danno il loro meglio.”
“Devi avere fede, Prime, in chi possiamo essere.”
“La gente crede che a Dio importi solo che lo si faccia contento. Ma anche un cretino può vedere che invece è lui che cerca sempre di far contenti noi.”
“L'arroganza dell'uomo è considerare la natura sotto il suo controllo, e non l'esatto contrario.”
“Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.”
“È criminale tutto ciò che ha come effetto di sradicare un essereumano o d’impedirgli di mettere radici.”
“L’animaumana ha bisogno di partecipazione disciplinata a un compito condiviso di pubblica utilità, e ha bisogno di iniziativa personale in questa partecipazione.”
“Dobbiamo attraversare – e Dio prima di noi, per venire fino a noi, perché egli viene per primo – lo spessore infinito del tempo e dello spazio. Nei rapporti fra Dio e l'uomo, l'amore è il più grande possibile. È grande come la distanza che dev'esser superata.”
“L'uomo è un animale razionale che perde puntualmente le staffe quando deve agire in accordo con i dettami della ragione.”
“Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfettarealizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.”
“Gli uomini che tentano di fare qualcosa per il mondo sono sempre insopportabili; quando il mondo ha fatto qualcosa per loro, sono deliziosi.”
“La vera perfezione dell'uomo non sta in ciò che l'uomo ha, ma in ciò che l'uomo è.”
“Il vero uomo è colui che dimora rettamente fra i suoi simili, che compra e vende, senza tuttavia dimenticare Dio neppure per un solo istante!”