“Il coraggio era la virtù delle donne e la paura la saviezza degli uomini.”
“Il sesso: ecco tutto l'incantonecessario. Le donne, per gli uomini, sono davvero tanto incantevoli una volta tolto il sesso? C'è qualcuno che trova incantevole un'altra persona di questo o di quel sesso se non nutre per lei un interesse di naturasessuale? Da chi, ancora, ti fai incantare così? Da nessuno.”
“Nessun uomo riesce a capire perché una donna preferisca una buona reputazione ad un trascorrere bene il tempo.”
“L'amicizia platonica è una nave che parte per Nessunluogo e quasi sempre finisce per naufragare nel porto dell'Amore.”
“Per un uomo, il matrimonio significa rinunciare a quattro su cinque dei cassetti del comò; per una donna, rinunciare a quattro su cinque delle sue opinioni.”
“Il modo di ballare delle danzatrici russe è migliore di quello dei danzatori.”
“Nel complesso le donne tendono ad amare gli uomini per il loro carattere, mentre gli uomini tendono ad amare le donne per il loro aspetto. A questo riguardo bisogna dire che gli uomini si dimostrano inferiori alle donne, poiché le qualità che gli uomini trovano piacevoli nelle donne sono nel complesso meno desiderabili di quelle che le donne trovano piacevoli negli uomini.”
“L'amore è qualcosa di più del desiderio del rapportosessuale; è il mezzo principale per sfuggire alla solitudine che affligge la maggior parte degli uomini e delle donne durante gran parte della loro vita. C'è una paura radicata, nella maggior parte della gente, della freddezza del mondo e della possibilecrudeltà del gruppo; esiste un desiderio di affetto che viene spesso nascosto da maniere dure, rozze e prepotenti negli uomini e da continui rimproveri e lamentele da parte delle donne.”
“Gli uomini ingannano più delle donne; le donne, meglio.”
“L'amicizia tra persone di sesso diverso è una nobile pianta artificiale, ma richiede doti da giardiniere.”
“Gli uomini non sempre amano ciò che stimano; le donne non sempre stimano ciò che amano.”
“Quando un uomo e una donna sono d'accordo, è solo nelle conclusioni, le ragioni sono sempre differenti.”
“- Come definiscono gli uomini una relazione 50/50?- Noi cuciniamo, loro mangiano; noi puliamo, loro sporcano; noi stiriamo, loro stropicciano.”
“- Perché Dio ha creato l'uomo prima della donna?- Perché si suppone sempre che uno faccia una brutta copia prima del capolavoro.”
“- Qual è la differenza tra gli uomini e le donne?- Una donna vuole un uomo che soddisfi ogni suo bisogno... Un uomo vuole che ogni donna soddisfi il suo unico bisogno.”