“La cosa peggiore dell'umanità sono gli uomini e le donne.”
“Chi ama solo l’umanità, non ama nessuno, ama invece chi si volge ad un uomodeterminato.”
“Il filosofare è il cammino dell’uomo che, nel suo tempo, coglie storicamente l’essere che gli si manifesta solo in questo apparire e non in se stesso.”
“L’uomo non può porsi al di sopra degli uomini, incontra solo chi trova allo stesso livello.”
“Ciascuno di noi ha l'innata convinzione che il mondo intero, con tutti e tutto ciò che contiene, sia stato creato per noi, come una sorta di appendice necessaria.”
“Le risoluzioni sono state fatte per l'uomo, non l'uomo per le risoluzioni.”
“Per gli umani il miglior organismo con cui fondersi è precisamente il lichene. In questo modo saremmo umani, funghi e anche alghe. Tripla minaccia. Come l'insalata ai tre fagioli.”
“Ogni essereumano deve dedicarsi a scrivere poesie mezz’ora al giorno, senza preoccuparsi se ciò che scrive è bello o brutto.”
“Il grande desiderio degli esseri umani è arrivare a essere quel che sono.”
“L'America è la cosa più vicina a un microcosmo della società mondiale, con ogni popolo rappresentato nella sua vasta democrazia. Questo è il motivo per cui consideriamo l'anti-Americanismo come razzismo; esso, in effetti, rappresenta l'odio per l'umanità stessa. Nessuna nazione ha maggior diritto dell'America di parlare, e agire, a beneficio della razzaumana.”
“Dobbiamo considerare gli uomini non come li vorremmo ma come li troviamo, spesso corrotti e sempre fallibili.”
“Io odio il genere umano, perché mi ritengo uno dei migliori di esso, e io so quanto sono pessimo.”
“Una parte di gentilezza consiste nell'amare le persone più di quanto meritino.”
“- Red Queen: Alice, tra 48 ore l'umanità cesserà di esistere, ma c'è un modo per impedirlo.- Alice: Perché dovrei fidarmi di te?- Red Queen: Posso offrirti quello che vuoi di più: vendetta.”
“Abbiamo bisogno di più consapevolezza della naturaumana, perché l'unicopericoloreale che esiste è l'uomo in se stesso... Non sappiamo niente dell'uomo, molto poco. La sua psiche dovrebbe essere studiata perché siamo l'origine di tutti i mali che esistono.”