“La pelle non conta, siamo tutti uguali.”
“Pronto, scusi, perché è comparso l'uomo sulla terra? Se l'uomo compareva sull'acqua, affogava, eh?”
“Tutti noi abbiamo un'origine comune, siamo tutti figli dell'evoluzione dell'universo, dell'evoluzione delle stelle, e quindi siamo davvero tutti fratelli.”
“Un altro viaggio, un altro tracciato, altri omuncoli, ma sempre la stessa bestialitàumana.”
“Il numero di specie che scompare ogni giorno in conseguenza dell’inquinamento, dell’occupazione del territorio da parte dell’uomo, della caccia e pesca con mezzi sempre più invasivi ci prospetta un futuro sempre più povero di esseri viventi, in cui l’uomo sopravviverà nutrendosi di animali e vegetali cresciuti in modo sempre più innaturale. Chimica e medicina aiuteranno l’uomo ad adattare il suo fisico e i suoi bisogni spirituali a un pianeta sempre più disumano.”
“A meno che non si cominci a scendere dal nostro trono di esseri speciali e si cominci a guardare alle altre creature come esseri simili a noi, a soffrire delle loro sofferenze, a sentire il doveremorale di riconoscere che il mondo deve essere governato dalla legge di giustizia e non dalla legge del più forte, a riconoscere a tutti gli animali il diritto a viveresecondo la loro natura.”
“Abbiamo tutti la stessa origine, siamo tutti fatti della stessa materia costruita dalle stelle esplodenti, per cui il concetto di fratellanza universale va esteso veramente a tutti i viventi nell’universo.”
“Se gli esseri umani potessero propagarsi per mezzo della potatura, come gli alberi di mele, l'aristocrazia sarebbe biologicamente sana.”
“Se gli uomini fossero angeli, non sarebbe necessario alcun governo. Se gli angeli dovessero governare gli uomini, nessun controllo esterno o interno del governo sarebbe necessario.”
“Non capita tutti i giorni di scoprire che si è responsabili di tre miliardi di morti.”
“Sulla terra nulla è grande se non l'uomo; nell'uomo nulla è grande se non la mente.”
“Forse per poter capire l'umanità, dobbiamo guardare alla parola stessa. Umanità. Sostanzialmente, è composta da due parole - 'uma' e 'nità'. Cosa significano queste due parole? È un mistero, ed ecco perché lo è anche l'umanità.”
“Anche la matematica è una scienza fatta da esseri umani, e perciò ogni tempo, così come ogni popolo, ha un suo proprio spirito.”
“Stalin e Mao hanno ucciso oltre 80 milioni di persone e non hanno fatto omelette nonostante le uova rotte.”
“Ci sono momenti in cui è necessario abbandonare la nostra umanità, per salvare l'umanità.”