“Piove sempre sulle tende. I temporali viaggiano per migliaia di chilometri, contro venti dominanti per avere l’opportunità di piovere su una tenda.”
“Perché amava tanto i temporali, perché lo eccitava il rumore delle porte spalancate dal vento e delle folate di pioggia che spazzavano violentemente le scale di casa?”
“Conficcava forchette di lampi nell’insalata di alberi all’orizzonte dell’Illinois.”
“È fosco l'aere, é l'onda muta!”
“- Bambino: Miran. Miran. Aya. Viene una tormenta.- Sarah: Che cosa ha detto adesso?- Benzinaio: Che sta per arrivare un temporale, señora.- Sarah: Lo so.”
“Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.”
“Non dite che siamo pochie l'impegno è grande per noi.Dite forse che due ciuffi di nubisono pochi in un angolo di cielo d'estate?In un momento si stendono ovunque...guizzano i lampi, scoppiano i tuonie piove su tutto.Non dite che siamo pochi.Dite che siamo.”
“I geni sono come i temporali. Vanno contro il vento, terrorizzano la gente, purificano l'aria.”
“Si può imparare qualcosa da un temporale. Se accettiamo di bagnarci sin dal principio, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.”
“Provocava infatti una tempesta in una coppetta.”