“La televisione è l'oca d'oro che fa uova strapazzate ed è futile e probabilmente fatale picchiarla perché non produce caviale.”
“Dicono che tutto può succedere in una breve serie [televisiva]. Io non mi aspettavo che fosse così breve.”
“Abbiamo quasi finito con l'intrattenimento basato sull'umiliazione, ragazzineadolescenti che cantano, boy band e rap prefabbricati, o questa è un'eternapunizione?”
“La televisione è un problema. Lì sta rientrando dalla finestra la censura spietata di mercato nel cinema e contro la quale ci siamo battuti moltissimo.”
“Questo mercato televisivo frenetico produce esaltazioni indiscriminate e fenomeni di divismo assolutamente arbitrari.”
“Quando ho iniziato io a fare questo lavoro la richiesta dei video clips era enorme anche perché i budget erano più consistenti, c'era l’esplosione delle televisioni musicali in Italia, Videomusic era ormai una realtà consacrata, nascevano MTV e Match Music, era un'esigenza per qualsiasi prodotto discografico avere un video.”
“La cosa terrificante della tv è che la guardi da solo. E più la guardi più la solitudine aumenta. E la solitudine è il grande problema della contemporaneità.”
“Se la tv è un narcotico, il blog può essere un ipnotico potentissimo, siamo rinchiusi nelle nostre casette e non facciamo nulla. Conviene spegnere e uscire e incidere nel reale. È molto meglio.”
“L'altra sera ho acceso la TV: sesso e violenza, sesso e violenza. E quelle erano solo le previsioni del tempo!”
“Si uccise lanciandosi contro una sega circolare. La TV era sul posto e riprese l'avvenimento. Il filmato fu mandato in onda a spezzoni.”
“Ho smesso di guardare fanaticamente la televisione quando sono andata al college.”
“Non ho mai guardato South Park se non per sbaglio.”
“[In televisione] È aumentata la quantità di squinzie raccomandate ed è diminuita la loro capacità professionale.”
“In Italia chi vuole apparireuomo di cultura deve dire che odia la televisione.”
“Il ruolo della televisione pubblica dovrebbe consistere nel creare una coscienzacritica. Invece siamo passati dal maestro Alberto Manzi all’intrattenitore Mike Bongiorno.”