“Credo che la serie tv 'Sanford and Son' dica molte delle cose che la classe mediaamericana deve sapere.”
“La tv è uno show e mi piace farne parte, ma la vita privata, quella vera è un'altra cosa.”
“Se la televisione è in grado solo di comunicarci un'informazione manichea, dove noi e gli alleati siamo buoni, e il resto del mondo cattivo, la fiction ci incarica di reintrodurre in televisione il complotto, la complessità, la critica.”
“Renzi dà il cellulare a tutti. C'è una forma di cameratismo coi giornalisti che vuol dire tante cose. Con Berlusconi non c'era, non c'era. Ci deve essere un distacco.”
“La Rai è già renziana ma si adegua sempre, a volte anticipa i tempi.”
“L'immagine attuale dell'informazione televisiva è rassicurante.”
“E' importante che un televisore sia posizionato contro qualcosa e non al centro di una stanza, altrimenti farebbe la parte di un severo giudice elettronico. ”
“Il problema della televisione in questo paese è che la televisione commerciale incassa così tanti soldi facendo del suo peggio che non può permettersi di fare del suo meglio.”
“Il nostro è un lavoro che se sbagli un colpo esci fuori dal giro.”
“La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi intrattenere nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.”
“Io non ho paura del buio, ho paura di accendere il televisore perché mi darà terrori da covare dentro me stesso, facendo apparire un mondodeforme e orrendo.”
“Nel mercato televisivo sono sempre stati gli ascolti a determinare la raccolta pubblicitaria. ”
La rivista ufficiale della Rai, il 'Radiocorriere', mi definì il "giornalista giullare".
“Io sono sempre stato aziendalista. Ma quando ho smesso di fare 'Domenica In' mi sentivo un po' spaesato. In redazione non avevo 'na stanza, 'na sedia, 'na scrivania. Mi avevano messo da parte. Era la vendetta del sistema.”
“Ci dovrebbe essere un bottone sulla televisione per aumentare il volume dell'intelligenza. C'è n'è uno dove c'è scritto 'luminosità' ma quello non funziona.”