“Non ho fiducia nelle email, uso raramente il cellulare e non ho un fax.”
“Una macchina che modifica se stessa è un concetto molto complesso, l'atto di autoripararsi implica una qualche idea di coscienza... terreno scivoloso!”
“Se metti due computer vicini, costruiti ad una settimana l'uno dall'altro comunicano, alla velocità della luce, ma uno in aramaico e l'altro in sardo antico. Non ci capiamo più, lo capite?”
“Il problema più grande di quest'epoca elettronica riguarda la privacy.”
“Al mondo ci sono soltanto gli uomini che non funzionano. Per il resto ogni cosa funziona perfettamente.”
“Se io ho questo nuovo media, la possibilità cioè di veicolare un numero enorme di informazioni, in un microsecondo, mettiamo caso a un abboriggeno dalla parte opposta del pianeta… ma il problema è: abboriggeno, ma io e te… che cazzo se dovemo dì?”
“Tutto è così tecnologico e tutti siamo connessi.”
“- Sarah Connor: Che cosa sei? Non ho mai visto una come te prima d'ora. Quasi umana.- Grace: Io sono umana. Solo... potenziata.”
“Mi piacciono le scale mobili perché non possono mai rompersi, possono solo diventarescale. Non ci sarà mai un cartello che indica una scala mobile temporaneamente fuori servizio, ma solo cartelli che indicano: scale mobili, temporaneamente scale, scusate per la comodità.”
“È un bel prodotto, un prodottomoderno; può amarlo. Ma deve sapere che fra un anno, due al massimo, sarà sostituito da un nuovo prodotto, con presunti miglioramenti.”
“Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomostraordinario.”
“Nessuna tecnologia può essere realmente efficace, per quanto ben costruita, se a monte mancano la volontà e la determinazione per farla funzionare.”
“Berlino è una città meravigliosa. Quando ci vivevo, l'atmosfera ricordava quella di un romanzo di spionaggio. Le persone, a Berlino, sapevano come affrontare le cose. Anche a livello musicale: la città, infatti, offriva tecnologie di registrazione e produzione molto migliori che altrove, il che contribuiva a renderla ancora più interessante.”
“Il fatto che un dirigente non utilizzi dati e metodi statistici, ma si basi soltanto sulla propria esperienza, sul proprio sesto senso e sulle proprie sensazioni, equivale ad ammettere che l'azienda non è in possesso di alta tecnologia.”
“Un'azienda che dichiara che non può standardizzare il proprio lavoro e che deve basarsi sull'esperienza è un'organizzazione priva di tecnologia.”