“Questo terribile stato di depressione nel non sapere se si è bravi o meno è conosciuto come la Ricompensa dell'Artista.”
“Non si sfotte un uomo se prima di tutto non è in gamba.”
“Nel modo in cui ti guadagni la vita, qualunque esso sia, in questo sta il tuo talento.”
“Niente è più comune di un potenziale sprecato.”
“Spero che il talento di mia madre sia visibile in molte delle cose che faccio per lavoro.”
“Quando ero giovane, ammiravo le persone brave. Ora che sono vecchio, ammiro le persone gentili.”
“Coloro che mancano di talento si aspettano che le cose accadano senza sforzo. Essi ascrivono il fallimento a una mancanza di ispirazione o capacità, o alla sfortuna, piuttosto che all'insufficiente applicazione. Nel nocciolo di ogni vero talento c'è una consapevolezza delle difficoltà inerenti ad ogni realizzazione, e la confidenza che con la perseveranza e la pazienza qualcosa di valido possa essererealizzato. Quindi il talento è una specie di vigore.”
“Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desideriointenso crei non solo le opportunità, ma anche il talento.”
“Il talento vale pressoché niente, mentre l'esperienza acquisita con l'umiltà e il duro lavoro è inestimabile!”
“I talenti appartengono all'industria molto tempo prima che questa li presenti: altrimenti non si adatterebbero con tanto zelo.”
“C'è qualcosa di molto più scarso, raffinato e raro del talento. È il talento di riconoscere le persone di talento.”
“Un'oncia di lealtà vale un chilo di bravura.”
“È una bella cosa possedere delle capacità, ma la capacità di scoprire la capacità negli altri è il vero esame.”
“Zidane è di un altro pianeta. Quando lui entrava in campo gli altri dieci giocatori miglioravano improvvisamente. Semplicemente così.”
“Franco era totalmente a digiuno non solo delle più rudimentali tecniche recitative ma anche del gergo teatrale a cui sopperiva con grande fantasia; non conosceva neanche il significato della parola sketch. Non avevo certamente più nozioni di lingua italiana di lui, ma avendo lavorato a Torino avevo imparato qualcosa.”