“Dopo aver ascoltato per mezz'ora una ragazza suonare il pianoforte, nulla mi rilassa di più del farmi trapanare qualche dente dal mio dentista.”
“Quando ho preso in mano una chitarra per la prima volta, improvvisamente, semplicemente suonando un paio di note, mi ha veramente parlato. Era quasi come se fossi già stato stato capace di farlo prima. Era qualcosa che sentivo veramente naturale.”
“Avevo bisogno di chitarre per suonare dal vivo, così chiesi alla Gibson due Les Paul Standard. Apprezzarono la mia dedizione, ma visto che il mio profilo non era abbastanza alto, non me le avrebbero date gratuitamente: me le vendevano all'ingrosso. Mi andava bene.”
“A volte, non hai bisogno di una chitarra da 5.000 dollari; hai bisogno di lezioni per 5.000 dollari.”
“Aveva tentato di suonare la batteria. L'auto smise di partire.”
“Tieni bene a mente che non stai facendo musica per il tuo piacere, ma per il piacere del tuo pubblico.”
“Uno studente potrebbe chiedere quanto ci vuole per imparare la chitarra... la risposta è: tanto quanto una vita - quel poco.”
“Quando suoni la chitarra stai tracciando una cornice attorno a un momento e stai dicendo all'ascoltatore, 'ecco come voglio che tu sperimenti questo.' Come inizi e finisci un assolo è incorniciare, come strutturi una canzone è incorniciare, come ti presenti sul palco è incorniciare. Guarda ogni angolo, non solo il centro, incorniciare dovrebbe elevare l'impatto dell'arte e dare chiarezza alla tua visione.”
“Il flauto va in cerca del suonatore che va in cerca del flauto.”
“Il pianoforte baciato da una fragile manovagamente riluce nella sera rosa e grigia.”
“Nessuna musica è mediocre, tranne se non è suonata in un modo che la rende tale.”
“Se si suona buona musica, la gente non ascolta; se si suona cattiva musica, la gente non parla.”
Quando ero piccolo non avevo l'orologio. Così usavo il violino. Iniziavo a esercitarmi durante la notte e i vicini gridavano: "Bel momento per suonare il violino alle tre di notte!".
“Sono un negriero. Suonare con me è la tipica situazione nella quale c'è gente che prende uno stipendio, quindi: o fa quello che deve fare o niente. Non assumo i musicisti perché siano i miei amiconi.”
“Sono stanco di suonare davanti a gente che applaude per il motivosbagliato.”