“Anche l'uomo più sano e più sereno può risolversi per il suicidio, quando l'enormità dei dolori e della sventura che si avanza inevitabile sopraffà il terrore della morte.”
“Che cosa si può pretendere da un mondo in cui quasi tutti vivono soltanto perché non hanno il coraggio di suicidarsi!”
“Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione di questa volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita.”
“Suicidarsi! Ma si passa la vita a farlo!”
“Proprio come sceglierò la mia nave quando mi accingerò ad un viaggio, o la mia casa quando intenderò prendere una residenza, così sceglierò la mia morte quando mi accingerò ad abbandonare la vita.”
“Se il corpo non assolve più le sue funzioni, non è meglio liberare l'anima dalle sue sofferenze? E forse bisogna agire un po' prima del dovuto perché, arrivato il momento, non ci si trovi nell'impossibilità di farlo; il pericolo di vivere male è maggiore del pericolo di morire presto.”
“Non importa morire presto o tardi, ma morire bene o male; morire bene significa sfuggire al pericolo di vivere male.”
“Chi si accorcia di vent'anni la vita, accorcia di altrettanto la paura della morte.”
Lo sapete quale sarebbe il tasso dei suicidi se non avessimo la televisione? Sapete quanta felicità ho portato a gente che non poteva uscire di casa ma poteva vedere "Love Boat"?
“Suicida: un tipo troppo impaziente.”
“La notte porta consiglio. Si suicidò all'alba.”
“Quanti di voi hanno cominciato a frequentare qualcuno solo perché eravate troppo pigri per suicidarvi?”
“Il suicidio è un lusso, i poveri non hanno neanche la libertà di uccidersi.”
“L'aspide dà certi caspita di morsi... ne sa qualcosa Cleopatra.”
“Cleopatra si uccise facendosi mordere da un capitone. Prima ci aveva provato con un aspide, ma la povera bestia era morta avvelenata.”