“Se si dà una coltellata, se la desse a sinistra perché a destra ha il fegato che gli fa male!”
“- Amedeo: Tommaso non ci si uccide per amore, basta saper aspettare.- Tommaso: E allora io non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza.”
“Kurt Cobain nei suoi video non riusciva nemmeno a guardare dritto nella telecamera, era sofferente e ciò mi fa arrabbiare. Kurt non doveva morire.”
“Un uomo deve morire con dignità quando non è più possibilevivere con dignità. La morte che sopravviene nelle circostanze più disprezzabili, la morte che non è libera scelta, la morte che arriva al momentosbagliato, è la morte di un codardo. Noi non abbiamo il potere per prevenire la nostra stessa nascita, ma questo errore, perché a volte è un errore, può essere corretto, se scegliamo. L’uomo che pone fine alla sua stessa vita compie la più stimabile delle azioni; merita quasi di vivere, per essersi comportato in questo modo.”
“Volevo uccidermi, ma ho fatto cilecca. Nel caso dovessi sopravvivere ci riproverò.”
“Non che il suicidio sia sempre follia. Ma in genere non è in un accesso di ragione che ci si ammazza.”
“Le autorità sanitarie pubbliche non menzionano mai il motivo principale per cui molti americani fumano in maniera eccessiva, che è costituito dal fatto che fumare è una forma abbastanza sicura e abbastanza onorevole di suicidio.”
“Le ore prima di un suicidio sono fatte di enorme presunzione ed egocentrismo.”
“Uno dei miti piú pericolosi è quello secondo il quale chi sta per suicidarsi diventa sempre positivo e generoso e altruista.”
“Se non siamo felici in vita, il trucco non è abbandonare il corpo ma unirsi all’anima.”
“Non c'è rifugio dalla confessione tranne il suicidio, e il suicidio è una confessione.”
“Uccidere è sempre uccidersi.”
“Suppongo che il suicida mentre appoggia alla tempia la canna della pistola provi per ciò che succederà l'attimo seguente quello che in quel momento provai io: un sentimento di curiosità.”
“Il gesto di togliermi la vita non è qualcosa che faccio senza prima averci pensato molto. Non credo che la gente debba togliersi la vita senza una profonda e ragionevole riflessione lungo un considerevole periodo di tempo. Credo fortemente, comunque, che il diritto di farlo sia uno dei diritti fondamentali che chiunque dovrebbe avere in una società libera. Per me molte cose del mondo non hanno più senso, ma i miei sentimenti su quello che sto per fare suonano forti e chiari a un orecchio interno e un luogo dove non c'è un sé, ma solo la calma. L'amore sempre, Wendy.”
“- Rose: Lo so, lo so, lei penserà... Povera ragazza, che ne sa lei della povertà.- Jack: No, non lo penso. Penso solo... Cosa sarà successo a quella ragazza per farle pensare che non c'è via d'uscita.”