“È sempre un’emozioneosservare un mondo che si conosce bene da una nuova prospettiva.”
“Una volta che il 'che cosa' viene deciso, segue sempre il 'come'. Noi non dobbiamo fare del 'come' una scusa per non affrontare ed accettare il 'che cosa'.”
“Con le Mappe Mentali realizzate al computer si può organizzare una riunione, sviluppare un business plan, gestire un progetto, pianificare una relazione, misurare l’avanzamento in direzione dei propri obiettivi personali, creare un database di idee, creare un elenco di compiti, monitorare i progressi compiuti e molto altro ancora.”
“Puntare tutto su un unico personaggio, lasciando gli altri a fare da sfondo, per seguirlo senza distrazioni nel tentativo di capire, e quindi di raccontare, le motivazioni essenziali delle sue sconvolgenti metamorfosi.”
“In Italia il calcio tatticamente è una cosa molto, molto seria. Sotto l'aspetto calcistico siamo i più avanzati e ormai tutti conoscono tutto.”
“Non si creano posti di lavoro stabili e duraturi difendendo imprese antieconomiche.”
“Se non puoi sconfiggerli, fai in modo che siano sconfitti.”
“- Antonio: Professore, ma che fa?- Toti: Tecniche di mimesi per entrare nel territorio, non si preoccupi.”
“- Lisa: Sei per il gioco di squadra o no?- Mitchell: Mi sono appena ubriacato viaderetano. Non ti basta?”
“Se devi esporre un punto importante, non cercare di essere sottile o astuto. Usa un maglio. Colpisci il punto una volta. Poi ritornaci e colpisci ancora. Poi colpiscilo una terza volta con una botta tremenda.”
“Per quanto sia bella la strategia, dovresti ogni tanto guardare ai risultati.”
“Il piano non è nulla, la pianificazione è tutto.”
“Plutarch non sembra aver bisogno della sua fetta di merito. Tutto ciò che vuole è che l’AttaccoviaEterefunzioni. Poi ricordo che Plutarch è un capo-stratega, non un soldato semplice. Non una pedina dei Giochi. Per questo motivo, il suo valore non è determinato da una singola azione, ma dal successo complessivo dell’operazione. Se vinceremo la guerra, Plutarch si inchinerà a raccogliere gli applausi del pubblico. E la sua ricompensa.”
“I pezzi devono ancora incastrarsi, ma avverto che ha un piano. Non ha accettato la propria morte. Sta già lottando con tutte le sue forze per restare vivo.”
“È meglio accendere una piccola candela che maledire l'oscurità.”