“E' la storia dei derby: non finiscono mai, si gioca fino all'ultimo secondo.”
“Mentre nuoto i pensieri si affacciano tra i respiri intensi che devono portare ossigeno di sangue fino in punta alle dita di mani e di piedi. Nelle scalate sto in appoggio sulle ultime falangi, mi accorgo di più del loro uso. Scalando pareti conosco meglio il peso dei chili e degli anni, che in questo settembre coincidono. In mare invece gli anni e i chili sono lievi, da dimenticarsene.”
“Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce. ”
“Io credo che il wrestling professionale sia pulito e che ogni altra cosa al mondo sia combinata.”
“Lo sport è una grande lezione, una continua e meravigliosa palestra di valori. Chi non lo pensa non è un vero atleta.”
“I nostri giovani devono faresport, e per diminuire le spese sanitarie dobbiamo migliorare lo stato di salute dei cittadini.”
“Il volano è un gioco molto bello, purché tu non sia la pallina e due avvocati le racchette, nel qual caso è troppo eccitante per essere piacevole.”
“Praticavo judo prima ancora che se ne conoscesse l'esistenza qui da noi.”
Se fossi in terza base e mia madre stesse doppiando la terza con la corsa che potrebbe batterci, la atterrerei. Oh, poi la aiuterei a rialzarsi, spolverandole gli abiti e dicendole, "Scusa, Mamma", ma nessuno mi deve battere.
“Non credo che lo sport possa insegnaregrandilezioni.”
“Lo sport è imprevedibile e per certi versi è migliore del cinema.”
“Nel surf c’era sempre questo orizzonte, questa linea del terrore, che lo rendeva diverso da qualsiasi altro sport, di sicuro da quelli che conoscevo io. Potevi anche praticarlo insieme agli amici, ma quando arrivavano le onde grosse, o ti trovavi nei guai fino al collo, sembrava che non ci fosse mai nessuno lì a darti una mano.”
“Se vuoi avere tutto dallo sport devi prima dargli tutto.”
“Per uno sportivo, è difficile capire quando è il momento di smettere. Io non ho avuto il tempo di prendere questa decisione.”
“Ciò che disgusta nella modernaattività sportiva è l'eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica.”