“Ci sono tre date significative nella vita di uno spettacolo: il primo giorno di prove, il debutto e l'ultima sera.”
“La mia famiglia non ha a che fare con il mondo dello spettacolo.”
“Sanremo lo segui, è come la Nazionale!”
“Sono stato fortunato, mi hanno promosso come boxeur e come circense, come ballerino e come cantante, come attore drammatico e brillante. Ma mi hanno bocciato come presentatore. Ci ho provato, ho fallito, non lo faccio più.”
“Il pubblico è come un bambino. Se gli si lascia un bel giocattolo lo rompe subito. Bisogna aver pazienza, giocareassieme.”
“Lo spettacolo è il sostituto del diavolo per la gioia.”
“- Non vuoi aiutarmi a realizzare il mio musical?- Le sue opere sono puerili e prive di pathos, le manca il minimo senso della struttura, del personaggio e dell'unità aristotelica.”
“Moda e musica vanno sempre di pari passo. Una non può fare a meno dell'altra. Chi lavora nella moda è a contatto con il mondo dello spettacolo e spesso da cosa nasce cosa.”
“Uno spettacolo magnifico: balletto, opera e all'improvviso il sangue di un delitto.”
“La vanità è essenzialmente spettacolo e teatro, due parole che rimandano all'atto del guardare, osservare, contemplare, ammirare: nessuno sarebbe vanitoso, nessuno anzi avrebbe alcuna ragione di manifestarsi nel minimo gesto, se non potesse vedersi e, soprattutto, essere visto.”
“Eravamo tutti dei novellini, non sapevamo un accidente di come si facesse uno spettacolo.”
“La commedia migliore è drammatica, perché le due componenti si bilanciano.”
“Secondo la mia teoria, tutti quelli che fanno parte dello show business sono stati dei bambini trascurati.”
“Il mondo è pieno di cose tragiche o comiche, eroiche o bizzarre o sorprendenti, e coloro che non sanno interessarsi allo spettacolo che offre perdono uno dei privilegi della vita.”
“E' finito il tempo dei reality, ora tocca ai talent.”