“Il mio rapporto con la comunicazione è per certi versi buono e per altri invece un disastro. Chi partecipa a Sanremo, per esempio, in quattro minuti deve raccontarti un po' il suo mondo.”
“Non fidarti della gente del mondo dello spettacolo, è poco sincera. Quando sei all'apice sono tutti amici, ma appena hai una difficoltà ti volta le spalle.”
“Credo che lo spettacolo aspiri a diventare arte, e potrebbe riuscirci, ma se pensi che ciò accada realmente sei un vero idiota.”
“La gente ha sempre bisogno di mangiare, di bere e di divertirsi. Perciò si va a colpo sicuro quando si impiega il proprio denaro in ciò che il pubblico ritiene indispensabile.”
“Il mondo non è uno spettacolo ma un campo di battaglia.”
“Se vieni da un talentnon puoi avere ideali.”
“Broadway mi ha portato grandi benefici, ma anch'io ho contribuito a renderlo importante.”
“Si punta molto sui reality, solo che adesso, come in tutte le cose, ce ne sono alcuni fatti bene, altri che secondo me lasciano a desiderare. Non c’è moltissimo adesso in televisione.”
“Non credo che il problema della violenza nella nostra società possa essere messo ai piedi dell'industria dello spettacolo.”
“Che ricordi ho della tv ai tempi di Arbore? Un ricordo splendido. Una tvvivace, brillante, innovativa, figlia dell’enorme talento di Renzo Arbore.”
“Fiorello è una mela, un uovo, un albero, un grappolo d'uva. È una forma perfetta. È la natura. È qualcosa di integrale, di cristallino. Miracolosamente incorrotto dal successo gigantesco e infiammante, lui si muove dentro se stesso con una naturalezza e una grazia che ho registrato raramente.”
“I talk-show non sono una forma di democrazia. E' confusione. E dopo il decimo minuto è noia. C’è solo chi grida di più. Demagogia. Alla fine ti ricordi solo il conduttore, o gli ospiti. Ma non ne sai di più.”
“Chi fa una vita pubblica ha una dose di narcisismo obbligatoria e legittima.”
“I talk-show sono la tomba dell’approfondimento e la morte della politica.”
“I talk show sono fintamente democratici. Sono la distruzione del confronto delle idee. La natura del talk è una natura di superficialità.”