“Non riesco ad amare un Paese dove sui problemi si canta, anziché tentare di risolverli. A me l'autopietismo sterile, il genio italico che risolve tutto in canzonetta, e il folklore basato sul nulla danno il voltastomaco. ”
“Pensate ad uno qualunque dei problemi o delle sfide che affrontiamo: la soluzione, in tutti i casi, ha origine nell'educazione.”
“Il più grande problema al mondo poteva essere risolto quando era ancora piccolo.”
“Si può sopravvivere a tutto, le cose si aggiustano, mentre ne cerchi una ne trovi un’altra, e a ogni problema corrisponde una soluzione.”
“Possibile che ogni telefonata con Livia si doveva concludere con una sciarriatìna? Andare avanti così non si poteva, una soluzione bisognava assolutamente trovarla.”
“La scienza rifarà anche la morale e le leggi sociali, e saprà impedire che l'umanità perisca.”
“Vi sono liti le quali tollerano meglio la soluzione ingiusta, perché esigono più intensamente la soluzionerapida e viceversa.”
“La chiave è prendere la decisione di smettere e considerarla certa e definitiva e, una volta presala, non sperare ma sapere che hai smesso. Mai dubitarne, mai rimetterla in discussione, ma anzi gioirne sempre.”
“L’unica vera soluzione è il rimuovere i motivi che ci portano a fumare o mangiare eccessivamente.”
“La soluzione del problema non sta nell’aspettare il momento della rivelazione ma nel capire che, spenta l’ultima sigaretta, la faccenda è chiusa.”
“Visto che il problema non era di immediata soluzione, non aveva molta importanza che fosse espresso correttamente.”
“Il governo dell’Italia deve affrontare prima i problemi nazionali e poi i rapporti internazionali, ma mai a scapito dei suoi interessi. ”
“Si comporta come se riuscisse a controllarsi, anche se sta facendosela addosso. Comportandosi in questo modo, elimina l’ossessione.”
“Quand'è che imparerò? Le soluzioni ai problemi della vita non si trovano in fondo a una bottiglia, ma – eh eh eh – in tivvù!”
“Confida nel tempo, che è solito offrire dolci soluzioni a molte amaredifficoltà.”