“Ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.”
“Non tutto il sole viene per cuocere.”
“Alla luna hai detto di segnare il tempo e le stagionial sole hai cosegnato l'ora del tramonto.”
“Ognuno sta solo sul cuor della terratrafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.”
“Dica ognuno quel che vuole: la meglio stufa è sempre il sole.”
“I gatti sono gli inquilini del sole: dove c'è il sole, c'è un gatto.”
“Il sole non è soggetto ai monopoli. E non paga la bolletta. Mi creda questa è una grande opportunità per il nostro Paese: se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com'è accaduto del resto per il computer vent'anni fa.”
“Dobbiamo sviluppare la più importantefonte energetica che la natura mette da sempre a nostra disposizione, senza limiti, a costo zero: e cioè il sole che ogni giorno illumina e riscalda la terra.”
“Quando splende il sole posso fare qualsiasi cosa; nessuna montagna è troppo alta, nessun problema troppo difficile da superare.”
“Coi reattori nucleari potremmo disporre di energia per secoli. Col sole artificiale manterremmo la vitavegetale, potremmo allevare gli animali - e macellarli!”
“Il sole splende anche sui cattivi.”
“Il simbolo della nostra nazione meteoropatica non è l’elmo di Scipio: sono gli occhiali scuri. Non li togliamo nemmeno nelle presentazioni, lasciando i presenti nel dubbio: è un mafioso, soffre di congiuntivite o è soltanto maleducato? Nulla di tutto questo, naturalmente. Siamo soltanto antichi adoratori del sole.”
“L'amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia.”
“Una grande causa della notte è la mancanza del sole.”
“È con le parole come per i raggi del sole: più sono concentrate, più bruciano in profondità.”