“Io non faccio uso di droghe, i miei sogni sono già abbastanza terrificanti.”
“Sognate e la realtà supererà i vostri sogni.”
“In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.”
“Ho fatto un sogno in cui Britney Spears strofinava le sue tette sulla mia faccia e Jennifer Lopez mi faceva un lavoro di testa mentre Salma Hayek mi succhiava gli alluci e le gemelle Olsen stavano filmando tutto. Avrei anche continuato a sognare se non avessi fatto scattare il rilevatore di fumi.”
“Piccoli sogni, ma che quando si spezzavano diventavano lo stesso di un grande dolore.”
“Pensò che ogni porta chiusa era un sonno e ogni sonno era un sogno. E che per ogni sonno c'era un risveglio.”
“Il Futuro è un'ipotesi, una congettura, una supposizione, cioè una non-realtà. Tutt'al più, una speranza alla quale tentiamo di dar corpo coi sogni e le fantasie.”
“Quando i sogni si affacciano mentre sei sveglio, quando vengono alla luce del giorno, allora non va bene e va a finire che cerchiamo altri che abbiano sognato le stesse cose, che abbiano visto quello che abbiamo visto noi. Quando i sogni diventano realtà, spesso l'unicoconforto che puoi trovare è il sapere di non essere soli.”
“Sento una voce continua che mi dice che sono lontana dal realizzare i miei sogni.”
“Quando si scompare per la prima volta, lo si fa in sogno. La seconda volta, non si sogna più. La terza volta, non si vive più che nei sogni delle persone che si sono conosciute.”
“Aspetta che il tuo sogno si avveri, e sarai liberato. Prima o poi succede sempre. Basta aspettare. La tua opera, prima di scriverla, dovresti viverla. Io so come rendere interessante la tua vita. Andando a cercare la parte di sogno che ti spetta di diritto. Vedi Johannes... i sogni bisogna infrangerli.”
“Quando le persone muoiono, i loro sogni volano in cielo come lucciole.”
“La religione è il sogno della menteumana. Ma anche nei sogni noi non troviamo noi stessi nel vuoto o in paradiso, ma sulla terra, nel regno della realtà; noi vediamo solo le cose reali nel loro incantevole splendore dell'immaginazione e del capriccio, invece che nella semplice luce diurna della realtà e della necessità.”
“Se hai dei sogni devi agire per realizzarli, o almeno provarci.”
“Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra brevevita.”