“Se mi sveglio nel bel mezzo di un sogno riesco di solito a riaddormentarmi e a finire di sognare.”
“Se accetti i sogni devi anche accettare gli incubi.”
“Il sogno selvaggio è il primo passo verso la realtà.”
“Sogno segue sogno; e tuttavia ancora loro sognano di riuscire; e ancora sono delusi.”
“E l'occhio ride ma ti piange il cuore,sei così bella ma vorresti morire,sognavi di essere trovatasu una spiaggia di corallo una mattinadal figlio di un pirata,chissà perché ti sei svegliata..”
“I tuoi poteri sono più ridotti di quanto i sogni della tua ragione vorrebbero farti credere.”
“Fin da ragazzo i miei sogni erano 3, giocare nel Manchester United, nel Real Madrid ed esserecapitano del Portogallo... non c'è niente di più bello che realizzare i propri sogni ed io ci sono riuscito a soli 25 anni.”
“Chi crede ai sogni fonda i suoi pensieri nella nebbia.”
“Io lavoro con i miei sogni o incubi.”
“Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perché qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.”
“Nessun sogno è solamente un sogno.”
“Dov'è la Vita è il Sogno; dov'è il Sogno è la Vita.”
“Com'è debole e misera l'anima nostra, senza difesa contro i risvegli e gli assalti di quanto men nobile e men puro dorme nella oscurità della nostra vita inconsciente, nell'abisso inesplorato ove i ciechi sogni nascono dalle cieche sensazioni! Un sogno può avvelenare un'anima; un sol pensiero involontario può corrompere una volontà.”
“Quella dei sogni è una balla colossale. Lo sapevo. L'ho sempre saputo. Perché poi arriva il dolore e niente ha più senso. Perché tu costruisci, costruisci, costruisci e poi all'improvviso qualcuno o qualcosa spazza via tutto. Allora a che serve?”
“I sogni sono come le stelle: le vedi brillare tutte quando le luci artificiali si spengono, eppure stavano lì anche prima. Eri tu a non vederle, per il troppo chiasso delle altre luci.”