“Per realizzaregrandicose dobbiamo prima sognare, poi visualizzare, poi pianificare... credere... agire!”
“Tutti noi umani facciamo il nostro ingresso nel mondo senza saper distinguere la realtà dal sogno; in effetti, la vita infantile è in gran parte immaginaria.”
“- Ho passato diciotto anni della mia vita guardando da una finestra e chiedendomi che cosa avrei provato vedendo quelle luci salire nel cielo. Ma... Se ora, niente di quello che ho sognato si avverasse?- Si avvererà.- E se anche fosse? Che farò poi?- Beh, è la parte migliore direi. Vuol dire che ti cercherai un nuovo sogno.”
“Quando fai bruttisogni significa che stai ancora lottando, che sei vivo! E' quando sognicose belle che devi preoccuparti…”
“Sai sognare per gioco e sei bella davvero.”
“Sognare. Continuare a sognare. Entrare nel mondo dei sogni e non uscirne piú. Vivere lí per sempre.”
“Dopotutto, gli attori sono dei sognatori.”
“Spronare a sognare, sognarecose impossibili, e poi svegliarsi e impegnarsi a realizzarle, perché se riesci ad andare in un posto con la mente, probabilmente ci potrai arrivare anche con il corpo. Tutti, se ci credono, possono accedere al proprio sogno, ma occorrono perseveranza, sacrificio, impegno e soprattutto passione. Alla fine è meglio essere preparati per qualcosa che non succederà mai piuttosto che lasciarsi sfuggire un’opportunità perché non si era pronti.”
“Quando sogniamo di sognare, siamo prossimi a destarci.”
“Viviamo poco, vediamo poco e sappiamo poco; quindi, se non altro, sogniamo un po’.”
“Se non sogni il tempo non passa.”
Il verboleggere non sopporta l'imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo “amare” e il verbo “sognare".
“Se volete veramente sognare, svegliatevi...”
“Per me, sognare significa soltanto essere pragmatici.”
“Che gli Dei cambino a loro piacimento i miei sogni, ma non il dono di sognare.”