“Allora, come dirvelo... quando ho iniziato a scrivere questa storia-confessione mi è venuto in mente che umiliarmi e prostrarmi al mondo intero doveva essere un po' come dare il culo, e il culo non lo si dà mai gratis.”
“- Io vorrei essere di nuovo famoso, famoso nel modo giusto. Insomma, essere famosi è stupendo, tutti pensano che sia difficile, ma non lo è: riesci ad avere i posti migliori nei ristoranti, la gente ti sorride sull'aereo, è strepitoso! Qualunque cosa fai ti senti scagionato dalla tua stessa fama e non ti senti mai, mai e poi mai umiliato. E' decisamente meglio della vita vera.- Uau, sei così profondo!- No, sono sincero!”
“Le persone vere spaventano. Poi, se sono anche intelligenti, sono il peggior incubo di chi usa un copione per andare in giro.”
“Essere sinceri è difficile. La sincerità ha i suoi costi. Per questo, essere sinceri, fa la differenza.”
“In fatto di sincerità tutto quello che puoi cercare è di non dir bugie a te stesso.”
“È questo il modello di charme collezione autunno/inverno: la sincerità. Una sincerità pulita, spassionata, la sincerità di chi non deve più piacere a tutti.”
“Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.”
“Il sarcasmo è divertente, ma ora riesco ad esprimermi in modo molto più sincero.”
“- Sloane: E’ la nostra prima conversazione sincera e non hai niente da dire?- Sidney: Sentimi bene, figlio di puttana, sei stato solo una piaga nella mia vita! Tu mi fai schifo! E ogni volta seduta di fronte a te ad ascoltaremenzogne non facevo che immaginare di tagliarti la gola!- Sloane: Beh, non mi sorprendono i tuoi sentimenti verso di me, posso solo sperare che impari a perdonarmi. Per quanto sia ferito io ti perdono, dopotutto, Sydney, ti ho aiutata.- Sidney: Di che stai parlando?- Sloane: Non crederai davvero che mi sia allontanato per caso, nelle ultime due settimane. Le informazioni che hai avuto e che hanno permesso alla CIA di distruggere l’Alleanza te le ho fornite io. Il mio coinvolgimento con l’Alleanza era solo un mezzo per arrivare al mio scopo.- Sidney: Perché mi dici questo?- Sloane: Perché, sapendomi vivo, ti verrà la tentazione di catturarmi: non farlo. Ci siamo liberati a vicenda, Sydney, e per quanto ti auguro ogni bene: metterò fine alla tua vita se mi intralcerai.”
“L’amore è una forza che non si riesce a trattenere, ma ciò che più conta è essere sinceri con le persone amate in precedenza e non tradire.”
“La sincerità non è una prova della verità. Noi non dobbiamo compiere l'errore di dire: 'egli deve avere ragione; è così sincero'. Perché, è possibile che sia sinceramente in errore. Noi possiamo giudicare la verità soltanto con la verità e la sincerità con la sincerità.”
“Scrivere è una cosa dannata: ti tira fuori quella sincerità che non ti concedi nella vita.”
“Se avessi paura di sputtanarmi avrei fatto il bancario.”
Guardami in faccia quando mi parli!Se sei "sincera"!Se non mi guardi quando mi parli....Non sei "sicura"!
“L’artista è l’unico che racconta le cose senza strumentalizzarle, perché non ne ha bisogno.”