“Spesso le persone che hanno una relazione si sentono al sicuro, scordandosi che possono venire rimpiazzate in un minuto.”
“Rino non si offende mai, posso dirgli qualunque cosa e non si scompone, come tutte le persone equilibrate e sicure di sé.”
“Non ci stanchiamo mai di veder nasceresorrisi sul viso di chi amiamo, sono sempre una conquista. Sembrano sempre nuovi e dannosicurezza. Ci rivelano che una persona sta bene con noi.”
“Oggi, più che mai, le persone colte hanno il dovere di seminaredubbi, non di raccoglierecertezze.”
“La legge non è una luce, uno strumento di cui servirsi, ma la strada in salita a cui il cittadino deve sottostare per sentirsi al sicuro.”
“Fintanto che sei a tuo agio sembra quasi che sia libertà.”
“Qualsiasi spazio di certezza è uno spazio di morte poiché annulla ogni possibilità di trasformazione.”
“Vuoi sentirti sicuro? La sicurezza si può avere in galera. Tre metri quadrati tutti per te senza affitto da pagare, senza conti della luce e del telefono, senza tasse, senza alimenti. Senza multe. Senza fermi per guida in stato di ubriachezza. Cure mediche gratuite. La compagnia di persone con gli stessi interessi. Chiesa. Inculate. Funerali gratuiti.”
“Meglio essere disprezzati per un'apprensione troppo ansiosa, che rovinati da una sicurezza troppo confidente.”
“Solo di tanto in tanto ci capita di avere la certezza di vivere a lungo, molto a lungo, forse addirittura per sempre. Succede, a volte, quando ci alziamo all’alba, e usciamo in quell’ora tenera e solenne, da soli.”
“Il corso di questa nazione non dipende dalle decisioni di altri. Qualunque azione sia richiesta, ovunque l'azione sia necessaria, io difenderò la libertà e la sicurezza del popolo americano.”
“L'unicosesso sicuro in cui credo è quello che sono sicuro di aver fatto.”
“Il Presidente non è al sicuro. Vorranno portare a termine il lavoro. Non mi fermerò finché non dimostrerò chi è stato.”
“Troppi pensano alla sicurezza invece che alle nuoveopportunità, e sembrano temere la vita più della morte stessa.”
“Non c’è certezza fuori dalla falsificazione.”