“Al giorno d’oggi ci si prende e ci si lascia con troppa facilità. Si pratica il piacere come uno sport, e il facilegioco dei rapporti amorosi conduce alla dissoluzione del sentimento amoroso.”
“Le donne, oggi, tendono talmente a minimizzare il dono del donarsi e la donna che si dona… Nei romanzi francesi dell’altro secolo si leggeva spesso questa frase che a me pare giusta: «Mi sono donata». Oggi non è più un dono, è piuttosto un abbandono: provocato da elementi esteriori come una serata piacevole, una intesa passeggera, le vacanze, il sole, il whisky, il cinema.”
“L'amore è la cosa più bella della vita. Come la figa.”
“In amore il sesso non è tutto; quindi dammela e tieniti il resto.”
“Cara, in amore un piccolo gesto può far perdonare tante cose: dai, togliti gli slip.”
“Se un bacio vale più di mille parole... pensa scopare!”
“Tra un uomo e una donna soggiace sempre il sesso, ma se lo si supera, l’amicizia prospera. Il matrimonio – sebbene sia un’istituzione che unisce diversi interessi – arriva sempre nel minuto in cui sorge l’amicizia.”
“L’amicizia è casta: se viene mescolata col sesso, diventa già un’altra cosa. Questo vale per l’uomo come per la donna. Essa deve essere fondata sul rispetto.”
“Ricordi quando eri bambino e ai ragazzi non piacevano le ragazze? E solo agli effeminati piacevano le ragazze? Ciò che sto cercando di dirti è che nulla è cambiato. Tu pensi che i ragazzi superino crescendo il fatto che le ragazze non piacciono loro, ma non superiamo mai quel punto. Diventiamo solo eccitati. Questo è il problema. Crediamo che il fatto che ci piace la figa significhi che ci piacciono le ragazze. Credimi, una cosa non potrebbe avere meno a che fare con l'altra.”
“In fondo la gente non vuole il sesso, vuole soprattutto poterlo raccontare.”
“Conosco tanti uomini e tante donne che possono raccontare esperienze non molto diverse: l'amore, il sesso sono irragionevoli e brutali.”
“Il sesso è un'attitudinecome l'arte in genere.”
“Posso dimostrarti adesso che haben altre forme il sesso...La voglia scalpitava, strillava, tuonava..cantava..da notte fonda nel petto di..Paola.”
“La fisica è per la matematica quello che il sesso è per la masturbazione.”
“La fisica è come il sesso: non c'è dubbio che facendola si ottengano dei risultati pratici, ma non è per quello che la si fa.”