“Imbecilli mortali! Pensate di essere capaci di comprendere le passioni che la Natura ha posto dentro di noi, ma esse sono opera di Dio. Volete distruggere queste passioni, restringerle in angusti confini.”
“Nel mio cuore c’è un posto speciale per gli storpi, i bastardi e le cose spezzate.”
“Cosa è un filosofo che non danneggia i sentimenti di qualcuno?”
“Non puoi pensare in un modo e sentire in un altro e aspettarti che nella tua vita accada qualcosa di diverso.”
“Non scusarti mai per aver mostrato i tuoi sentimenti. Quando lo fai, ti scusi per la verità.”
“Se vuoi conquistarti il cuore di qualcuno, consentigli di confutarti.”
“L'altalena di sentimenti fa parte del ciclo della vita. Bisogna essere preparati, o almeno bisogna sapersi aspettare e magari reinventarsi. L'importante è non confondersi... non perdere di vista la propria essenza, la propria natura, la propria umanità.”
“L'amore vive non solo di sentimento ma di bistecche.”
“Come è possibile che una simile vergogna, una simile degradazione possa mescolarsi ad altri sentimenti, assolutamente diversi, degni di una santa, racchiusi nel tuo cuore?”
“Non pensare alle porte chiuse alle tue spalle, ma a quelle che si spalancherebbero davanti a te se ti abbandonassi ai sentimenti.”
“Non sono lunghi, il riso e il pianto,L'amore e il desiderio e l'odio:Penso che in noi non abbian parte,Attraversato il cancello.”
“Ciò che voglio mostrare attraverso la mia pittura è ciò che io vedo con i miei occhi e con il mio cuore.”
“Le passioni umane si fermano solo dinanzi a una potenzamorale che rispettino. Se manca una qualsiasi autorità di questo tipo, la legge del più forte regna e, latente o acuto, lo stato di guerra è necessariamente cronico.”
“Lavora ogni giorno sui tuoi pensieri piuttosto che concentrarti sul tuo comportamento. È il tuo pensiero che crea i tuoi sentimenti e, alla fine, anche le tue azioni.”
“Nessun uomo, e men che meno me stesso, avrebbe mai potuto districare i sentimenti che lo animavano.”