“Non viviamo la realtà, ma la percezione che abbiamo di essa.”
“La scienza non è altro che percezione.”
“L’importante non è tanto sentirci bene mentre facciamo qualcosa. L’importante è come ci sentiremo alla fine, quando guarderemo indietro a tutto quello che abbiamo fatto.”
“Riesco ancora a sentirla la leggerezza che ti avvolge quando permetti a qualcuno di amarti in maniera così totale.”
“Alla Cattedrale, l’uomo che si trova davanti è un giapponesino, lindo. Un bon bon.Gli mancano solo i fiocchi natalizi, per essere donato come un bambolotto. «Come mai qui? In questo strano posto» lei, lo affronta. «Qui si respira l’epoca.»”
“So che cosa significa sentirsi abbandonati e in guerra con il mondo, ma tu sei una persona migliore.”
“Se in fase di montaggio ho sensazioni positive sul film, allora l'esito sarà positivo.”
“Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand'è l'ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L'ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute.”
“Non mi sono mai sentita sofisticata, cool o sexy. Non una sola volta. Per una ragazza non sono aspetti importanti.”
“Ero colma di emozioni e impressioni.Adesso tutto questo è cometanti puntini fra parentesi.”
Talvolta era così spirituale che io, come donna, mi sentivo annientata. Altre volte invece era così selvaggio e appassionato, così pieno di desiderio, che io quasi tremavo davanti a lui. Talvolta mi trattava come un’estranea, talvolta si abbandonava a me completamente: quando lo stringevo tra le mie braccia, tutto cambiava, e io “abbracciavo le nuvole”.
“L'amore è il significato ultimo di tutto quello che ci circonda. Non è solo una sensazione, è la verità, è la gioia che è la fonte di tutta la creazione.”
“La felicità dipende più dal numero di sensazioni positive che si provano, che gli psicologi definiscono «effetto positivo», che non dalla loro intensità.”
“Ogni volta che torno a Chicago è come tornare nel futuro.”
“L'arte non è un manufatto, è la trasmissione delle sensazioni che l'artista ha sperimentato.”