“Aveva l’impressione che qualcosa nel suo intimo fosse cambiato in modo cosí netto da udirne perfino il rumore, come uno scatto metallico.”
“Ogni percezione è già ricordo.”
“Il modo di pensare e sentire sono legati alla geografia, al clima, al vento dei posti dove uno è cresciuto.”
“Prima c’è una specie di lungo urlo che ti fa sobbalzare, come il grido di un bambino. Potrebbe essere un’esclamazione di sorpresa, un’esplosione di gioia incontenibile, o una dichiarazione di felicità. Poi si trasforma in un sospiro di piacere, avanza serpeggiando lungo un bellissimo canale, e infine si dissolve dolcemente in un luogo sconosciuto e armonioso.”
“Questa è la percezione. La percezione è in grado di cambiare la realtà. Ma a livello fenomenologico, il mondo costituisce soltanto una fra illimitate possibilità. ”
“La costantesensazione che i nostri giorni terreni siano solo argent de poche, monetine che tintinnano nel buio delle tasche, e che da qualche parte esista il vero capitale da cui finché siamo vivi dobbiamo saper riscuotere i dividendi in forma di sogni, lacrime di felicità, montagne lontane.”
“Quando l’individuo ha la percezione della paura, le sue reazioni immediate e naturali sono quelle orientate all’autopreservazione: la fuga da ciò che lo minaccia, la ricerca di protezione, la lotta contro ciò che lo spaventa.”
“Saper sentire il proprio corpo significa essere in grado di assecondarne e facilitarne i principi autoregolativi.”
“L’intervento che conduce al cambiamento è il provocare delle esperienze percettive concrete che mettano la persona nella condizione di provare qualcosa di diverso nei confronti della realtà da cambiare, in modo da aprire così la porta a reazioni differenti sia emotive che comportamentali.”
“Volevo assaporare la sensazione di essere io a comandare.”
“Niente di ciò che ho fatto professionalmente raggiunge la sensazione provata quando ho cantato con John Farnham nel 2000 per i Giochi Olimpici di Sydney.”
“I poeti non hanno pudore per le proprie esperienze intime, che sfruttano.”
“Qualcuno dice di provaresenso di libertà o cose del genere. Ma io la cosa che più amo è il senso della competizione, l'aspetto fisico della corsa.”
“Lavorando in televisione, sono talmente tante le cose da fare che non riesci a prenderti il tempo per vivere le sensazioni.”
“A volte mi sento un po' a disagio nel non accettare più qualunque lavoro.”