“Tratto gli uomini come le caramelle: ne assaggio una per colore per sapere che gusto ha.”
“La curva è la più graziosa distanza tra due punti.”
“Il numero di donne che civetta con il proprio marito a Londra è assolutamente scandaloso. Sta così male! È proprio come lavare i panni sporchi in pubblico.”
“Le ragazze non sposano mai gli uomini con cui civettano. Pensano che non stia bene.”
“Alcuni uomini sanno che un leggero sfiorare della lingua, che va dalla punta dei piedi di una donna fino alle sue orecchie, indugiando nel modo più morbido possibile in diverse zone poste in mezzo, fatto abbastanza spesso e con abbastanza sincerità, accrescerebbe in modo incommensurabile la pace del mondo.”
“Ho comprato qualche disco per Sophia Loren perché a lei piace il jazz e volevo portarla su qualcosa di interessante. Che so, sul divano, per esempio.”
“Le donne, con rare eccezioni, sono più intelligenti di noi o, perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere è un altro paio di maniche. La femmina è un enigma della natura. È una babele, un labirinto. Se le lascia il tempo di pensare, non ha più scampo. Cuore caldo e mente fredda. È il codice del seduttore.”
“Le vere donne si conquistano a poco a poco. È una tattica psicologica, come le mosse del torero.”
“Niente è più seducente della forza della menzogna quanto maggiore è il suo peso.”
“Le parole fanno colpo su di me. Se un uomo sa parlare bene e piacevolmente, io mi sciolgo sul pavimento.”
“Ella aveva qualcos'altro, una piccola sciocchezza di cui si rideva, un po' di delicata nudità, e con questo nonnulla vergognoso e così potente aveva la forza di sollevare il mondo; da sola, senza operai, senza macchine inventate dagli ingegneri, aveva sconvolto Parigi e costruito quel patrimonio sul sonno di cadaveri.”