“Bisogna sfogliare una intera biblioteca per fare un libro.”
“Rileggi quello che hai scritto, e ogni volta che trovi un passaggio che ti sembra particolarmente bello, cancellalo.”
“Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.”
“Signore, colui che vuole guadagnarsi il pane scrivendo libri, deve avere la sicurezza di un duca, la saggezza di un cortigiano, e lo stomaco di un ladro.”
“Il tuo manoscritto è sia bello che originale, ma le parti belle non sono originali, e quelle originali non sono belle.”
“Nessuno che non fosse uno stupido ha mai scritto per ragioni diverse che per far quattrini.”
“Non dire mai a nessuno che stai scrivendo un libro, iniziando una dieta, facendo esercizi, seguendo un corso, o smettendo di fumare. Ti incoraggeranno a morte.”
“Sei ostaggio della fortuna se scrivi qualcosa perché venga rappresentata.”
“Finché anche le donne non hanno cominciato a scrivere libri era possibile vedere solo un lato della questione. Dagli albori della storia fino a oggi i libri sono stati scritti con lo sperma, non col sangue mestruale.”
“Sono andata avanti anni senza finire nulla. Perché, naturalmente, quando finisci qualcosa puoi essere giudicato... avevo delle poesie che sono state da me riscritte così tante volte che sospetto fosse un modo per evitare di pubblicarle.”
“Nessun uomo andrebbe mai a cercarsi una scrittrice. Sono come i debiti. Passano le giornate a sognare invece di cucinare. Pensano ai libri invece che ai bambini. Si dimenticano di pulire la casa...”
“I film li comincio sempre scrivendo.”
“Nessuna penna, inchiostro, tavolo, stanza, pace e nessuna inclinazione.”
“Per scrivere un bel libro sono necessarie tre cosa: il talento, l'arte e il mestiere; cioè la natura, l'operosità e l'abitudine.”
“Scrivere in Inglese è la tortura più ingegnosa mai studiata per i peccati commessi nelle vite precedenti.”