“Ma è così che funziona ai bivi, no? Se vai da una parte, non puoi andare anche dall'altra.”
“Sarei disposto a girare una ventina di serie televisive piuttosto di passare tutto quello che ho passato firmando quel contratto pochi anni fa, cosa per cui non posso che incolpare me stesso.”
“Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete una famiglia. Scegliete un cazzo di televisore gigante. Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete il fai-da-te e di chiedervi chi cazzo siete una domenica mattina. Scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e a distruggervi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire. Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita.”
“Scegli che l'11 settembre non è mai successo, e se mai sono stati gli ebrei.”
“Accetto di interpretare il ruolo del cattivo ogni tre o quattro anni.”
“Nulla determina chi diventeremo così tanto quanto quelle cose che scegliamo di ignorare.”
“Devi scegliere se continuare a vivere nell'incertezza e nell'incomprensione o se cercare la tua identità, qualunque essa sia.”
“Ho una vera passione per l'aspetto commerciale della mia carriera. Ogni ruolo che accetto, anche il meno significativo, fa parte di un piano strategico ben più ampio. Le mie non sono mai scelte casuali.”
“Tu puoi decidere, poi la scelta decide te.”
“La scelta finale, relativa a qualsiasi momento in cui ci si ferma a pensare, per quanto chiunque ci stia attorno provi ad influenzarla, è nostra, e così sono di nostra responsabilità tutte le conseguenze che ne derivano.”
“Perché tutto deve essere già scritto? Perché… Non può essere. Semplicemente perché se si appura che ognuno di noi è libero di operare qualsiasi decisione, nel bene o nel male, allora nulla può essere prestabilito. C’è sempre… inevitabilmente… la possibilità che una qualche scelta porti a una decisionedifferente da quella presupposta…”
“Le scelte modellano l’esistenza.”
“Chi smette di fareesperienze ristagna. E chi fa esperienze di seconda mano è un consumatore.”
“Decidere era la parte peggiore, quella che mi faceva soffrire di più. Presa la decisione, mi bastava seguirla, rasserenata dalla certezza di aver fatto una scelta.”
“Non sono a dieta e non seguo la moda del momento, ho solo deciso di non mangiare carboidrati.”