“Io non indosso mai un paio di scarpe fino a che non le ho portate per almeno cinque anni.”
“Un paio di scarpe durava una vita, e se andavi scalzo, d’estate, risparmiavi le scarpe e i piedi si rinforzavano.”
“Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, dove è stata.”
“Non ho mai indossato scarpe basse: più alte sono le scarpe, meglio è.”
“Sotto al sole non c'è persona più infelice del feticista che brama una scarpa da donna e deve accontentarsi di una femmina intera.”
“I sandali non sono troppo rivelatori per essere portati in città, dato che non hanno né davanti né dietro, ma sono soltanto suola e lacci di cuoio.”
Io non sono una donnareligiosa ma anche io so che se provi ad indossare un paio di scarpe e poi dici ad alta voce: "Oh Dio", dovresti comprarle.
“L’Italia, Paese dove tutti, per diritto di nascita, hanno scarpe fatte come Dio comanda.”
“Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina.”
“Volete sapere il segreto per conquistare una donna? Niente fiori né opere di bene. Scarpe. Occupatevi dei suoi piedi e lei si occuperà del vostro cuore.”
“Ora capisco che se i miei capelli devono essere in ordine, mi devo affidare ad un professionista, e che se indosso i tacchi la differenza si nota.”
“I tacchetti per un avanti sono l'equivalente del fucile per un soldato.”
“Ho cercato di entrare nella mente delle donne, ma dovevo farmi spazio tra troppe paia di scarpe.”
“C'era una volta un romano che ripudiò la moglie. Gli amici lo ammonivano dicendo: 'Non è forse saggia? non è bella? non è feconda?'. Il marito allora si tolse la scarpa... e disse: 'Non è bella questa scarpa? non è nuova? però nessuno di voi sa dove mi sfrega il piede.”
“Anche questa scarpa è bella da vedere e nuova, ma nessuno sa dove mi fa male.”