“Non farà mai nulla di grande nel mondo, chi non sappia sfidare l'odio, o disprezzare lo scherno.”
“I cani percepiscono il sarcasmo.”
“Oggetto del riso non è più la moltitudineansiosa di conformismo ma l'eccentrico che ancora osa pensare con la testa sua.”
“Il sarcasmo è la forma più bassa d’ironia.”
“Chi ha provocato una frecciata spiritosa non si deve lamentare se ne sente il bruciore.”
“Lo spirito e la bizzarria vanno adoperati con cautela, come tutte le sostanze corrosive.”
“Nella vita il sarcasmo bisogna impararlo prima o poi.”
“Non è sufficienteessere spiritosi: bisogna anche avere abbastanza spirito per evitare di averne troppo.”
“In tutti i miei lavori c'è un misto tra commedia sarcastica, tristezza e malinconia disperata.”
Sarcasmo: un altro pilastro della tua generazione. Vuoi mandare a fanculo qualcuno? Mandalo a fanculo! Non dire: "caspita che bella giacca!"... E' debolezza!
“- Mandrake: Un mestiere cello'. Io c'ho un mestiere, che adesso non faccio per vantarmi, ma se non ero un fregnone a quest'ora il sottoscritto poteva essere un attore de grido sai soltanto con il mio sorriso maggico potevo sfonna'. Fatte conto un Dusti Ofman..., Steve Mequeen..., Ar Pacino...- Er Pomata: E chesso'? cavalli.- Mandrake: [sarcastico] No, so' fantini.”
“Personalmente mi ritengo più cinico che romantico e apprezzo molto il valore del sarcasmo. Non sono un allegrone, uno di quelli che diventa l'anima della festa, e suppongo che l'etichetta di deprimente me la sia cercata io. Solo che non mi aspettavo una risposta così generosa! Comunque sia, contesto il fatto di essere l'Ambasciatore dell'Infelicità.”
“E' disdicevole il trattamento ricevuto da Lance Armstrong, specialmente se pensiamo che ha vinto sette Tour de France da tossico.... io non riuscivo nemmeno a trovare la mia bicicletta quando mi drogavo.”
“Non con l'ira ma col riso s'uccide.”
“Il motto di spirito. Il motto di spirito è l'epigramma sulla morte di un sentimento.”