“C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto…Mi sono salvata da sola.”
“Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo.”
“Il nostro mondo è stato lacerato ed ha ora bisogno di essere ricostruito.”
“C'è un altro tema di fondo, quello della madreterra, della Pachamama. Crediamo che dobbiamo vivere in armonia e difendere la madreterra. Risorse naturali come l'acqua, che il capitalismo considera una mercanzia, noi invece le consideriamo un dirittoumano.”
“- Puoi salvare ognuno di noi!- Entrando nel posto più protetto di tutto l'universo?!- Esatto!”
Due ragazzi caddero in acqua. "Per bontà di Dio" uno fu salvato. L'altro annegò. Per cattiveria di Dio?
“Al mondo molta gente cerca la salvezza nella religione. Ma quando la religione ferisce e fa del male, allora dove la si può trovare, la salvezza?”
“La salvezza non è nel traguardo ma nel percorso, la redenzione è stata fin dall’inizio nelle vostre mani e voi usate quelle mani per razzolare nel fango invece che giocare con le nuvole”
“Dio di nessuna cosa tanto si rallegra, come della conversione e della salvezza dell'uomo.”
“Le tribolazioni sono strumento di salvezza.”
“Salvare delle vite è più importante del preservare la qualità della vita. La qualità della vita è sempre suscettibile di miglioramento. La morte è permamente.”
“Se Cristo è risorto, perché siete così tristi? Voi cristiani non avete un volto da persone redente.”
“Tranne che nell’amore non c’è sopravvivenza, non c’è salvezza. Ma l’amore deve essere di quella qualità che dà libertà, non nuove catene; un amore che ti dia le ali e ti sostenga, mentre voli il più in alto possibile.”
“Fingendoti debole acquisisci potere. E al tempo stesso fai sentire le persone più forti. Lasciandoti salvare, tu salvi loro.”
“Una pinta di sudore può salvare un gallone di sangue.”