“L'unico modo di conservare all'uomo la sua libertà è di essere sempre pronti a morire per essa.”
“È difficilissimo morire per un amico, ma morire per dei nemici è ancora più difficile.”
“Le famiglie fanno sacrifici enormi per l’istruzione dei figli, ma in cambio pretendono molto. Un ragazzo che non rende abbastanza non ha diritto all’indulgenza dei genitori. ”
“Devi imparare a sacrificarti per uno scopo più alto. Devi superare tutti i tuoi limiti e scordare la moralitàsentimentale di cui sei intrisa.”
“L'uomo - ogni uomo - è un fine in sé, non un mezzo per i fini altrui. Egli deve esistere solo per amore di se stesso e mai sacrificarsi per gli altri, né sacrificare gli altri per lui. Il perseguimento del proprio interesse personale e della propria felicità è il più alto scopomorale della vita di un uomo.”
“Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.”
“Nessuna idea può avere successo se non a spese del sacrificio; nessuno sfugge mai senza sopportare la stanchezza della battaglia della vita.”
“L'artista deve creare una scintilla prima di poter fare un fuoco e quindi nasce l'arte, l'artista deve essere pronto a consumarsi al fuoco della sua stessa creazione.”
“Se non sacrifichiamo la nostra vita per la libertà, presto no potremo fare altro che piangere per essa.”
“Se un sacrificio è per voi una tristezza, non una gioia, non fatelo, non ne siete degni.”
“Penso che mettere al mondo un figlio debba partire dal semplice desiderio di volergli fare il regalo della vita. Ha a che fare con il dare, non con il costruire per se stessi. C'è da fare qualche rinuncia? È giusto che sia così.”
“È più facile morire per ciò che si crede che credervi un po' meno.”
“Nei tempi antichi, i sacrifici venivano fatti davanti all'altare, una pratica che è ancora molto praticata.”
“L'etica è in origine l'arte di raccomandare agli altri i sacrifici richiesti per cooperare con noi stessi.”
“Abbiamo sacrificato delle vite per arrivare qui. Non possiamo mollare!”