“Il romanticismo fa parte di ciascuno di noi e a volte lo viviamo per brevi periodi, ma non può durare per molto tempo. E' un percorsoeroico, che spesso finisce pericolosamente.”
“Le donne oggi hanno a che fare sia con la loro indipendenza che con il fatto che le loro vite sono costruite attorno alla ricerca e alla soddisfazione dei modelliromantici con cui sono cresciute.”
“Sono semprequello stupido romanticoche ancora confondeil presente col passato.”
“Il sentimentalista è il più arido tra tutti i mortali.”
“Un uomoinnamorato è un uomo che vuole essere più amabile di quanto non possa; ecco perché quasi tutti gli innamorati sono ridicoli.”
“Sono romantico, Bernie. Odo vocigridare nella notte e vado a vedere che cosa succede. In questo modo non si guadagna un centesimo. Voi invece avete buon senso; chiudete le finestre e aumentate il volume del televisore.”
“Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Sì, è vero, ma lo siamo in modo diverso, siamo di quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.”
“I francesi sono degli autentici romantici. Secondo loro l'unicadifferenza tra un uomo di quarant'anni e uno di settanta consiste in trent'anni di esperienza in più.”
“Le donne sono il gentil sesso, per loro conta di più il rapportosentimentale che hanno con il loro uomo. La donna è più romantica, mentre l'uomo è più carnale.”
“I romantici considerano volgare il buonsenso.”
“L'amore vero è una storia, l'amore romantico il sogno di una storia.”
“Dimostrare a qualcuno che non puoi vivere senza di lui, questo sì che è romantico.”
“Quando t’innamori diventi un qualunquista di merda, peggio: un cafone arricchito. [...] Ma è inutile che dici di ammirare i tramonti, perché se non ti piacevano prima non ti piacciono neanche adesso.”
“Le donne giungono ad amare persino il dolore purché sia romantico.”
“Se sono un romantico? Ho visto 'Cime tempestose' per ben tre volte, ovvio che sono un romantico.”