“Quando il tuo lavoro parla da solo, non interromperlo.”
“La fiducia in se stessi non è questione di ottimismo o pessimismo, né di una caratteristica personale. E' solo la speranza in buoni risultati. ”
“L'ambizione è generata dalla scontentezza verso noi stessi e verso il nostro lavoro. Prefiggersi delle mete e desiderare di conseguirle è un'ottima cosa. Ma un eccesso di ambizione potrebbe indurvi a prefiggervi obiettivi inaccessibili. Non cercate di fare il passo pù lungo della gamba. Concentratevi sullo sforzo, non sui risultati.”
“Un numero esiguo di eventi dà origine alla maggioranza degli effetti.”
“Tutti i nostri principi erano giusti, ma i risultati sono sbagliati. Questo è un secolo malato.”
“Il successo è sempre stato facile da misurare. È la distanza tra l'origine di una persona e il suo risultato finale...”
“Ma ti è mai capitato di aver raggiunto un risultato nella vita - diciamo un risultato catastrofico - e poi, guardandoti alle spalle, sei stato costretto a riconoscere come ogni cosa in te avesse cercato proprio quel finale, al di là della tua volontà, al di là del più raffinato e acuto dei tuoi pensieri?”
“Le opere importanti sono più raramente il risultato di un grande sforzo che di un accumulo di piccoli sforzi.”
“Il grande errore consiste nel voler anticipare il risultato dell’impegno; non dovreste preoccuparvi di come finirà, lasciate solo che la naturafaccia il suo corso, ed i vostri strumenti colpiranno al momento giusto.”
“La vita è una fogna. Quello che ne traete dipende da quello che vi avete introdotto.”
“Non esiste pillola o droga al mondo che possa fare più di quanto otterresti con un'ora di allenamento. ”
“Credo che i record siano ormai dentro il mio corpo e che Dio mi abbia dato il talentonecessario per tirarli fuori. Aspetto solo che venga il momento.”
“Non dirmi quanto lavori duro, dimmi ciò che hai realizzato.”
“Dieci anni fa credevo che il talento equivalesse ai risultati, ovvero che puoi raggiungere degli obiettivi perché hai talento. Tuttavia la realtà è diversa e i risultati che si ottengono sono merito della fortuna.”
“Qualcuno di noi fa le cose bene, qualcun altro no, ma tutti assieme verremo giudicati da una cosa soltanto: il risultato.”