“Ma ti è mai capitato di aver raggiunto un risultato nella vita - diciamo un risultato catastrofico - e poi, guardandoti alle spalle, sei stato costretto a riconoscere come ogni cosa in te avesse cercato proprio quel finale, al di là della tua volontà, al di là del più raffinato e acuto dei tuoi pensieri?”
“Ovunque si profili una promessa di riparazione, di appagamento, o l’illusione di una ricomposizione delle proprie tensioni, o anche dovunque si intraveda una possibilità di sentirsi più pienamente partecipi della vita, attraverso la sfida del perdersi e del ritrovarsi, lì è in atto la seduzione.”
“Non continuare mai a fare un lavoro che non ti piace. Se sei felice per quello che stai facendo, piacerai a te stesso, godrai della pace interiore. E se hai quella, insieme alla salute fisica, avrai avuto più successo di quanto tu possa aver mai eventualmente immaginato.”
“Usa la tua determinazionesilenziosa, senza alcun pensiero, per convincerti di aver raggiunto il tuo corpo energetico e di essere un sognatore.”
“Se si vuole riuscire in qualcosa, la riuscita deve arrivare dolcemente, con grande impegno, ma senza costrizione od ossessione.”
“Rincorrere i sogni. Sacrificarsi ogni giorno, rispettare e cercare sempre di aiutare chi sta al nostro fianco, perché è solo così che aiutiamo noi stessi. Quando poi crediamo di essere arrivati, è proprio allora che dobbiamo ricominciare a sognare. Con un sorriso, senza prendersi troppo sul serio.”