“Camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti «tu muori se mi aiuti son certa che io ne verrò fuori», ma non una parola chiarì i miei pensieri, continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri.”
“Vivere è la lotta, il rischio, la tenacia.”
“Amare è sempre rischioso, fa sempre paura e può sempre far soffrire. Ma se c’è una sola possibilità di amare ed essere riamati, bisogna afferrarla al volo prima che svanisca.”
“Per quanto le tue possibilità di successo sembrino remote, devi spingerti sempre fino al limite massimo delle tue capacità e tentare la sorte.”
“Due cose vuole il vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna, come il giocattolo più pericoloso.”
“E venne il giorno in cui il rischio di rimanere stretti in un bocciolo era più doloroso del rischionecessario a fiorire.”
“Nella vita, come nel poker, il rischio va affrontato, non evitato.”
“Giocare è sperimentare il rischio.”
“L'azzardo è la sola ricchezzaper chi sulla vita è in ritardoa cavallo dell'ultima brezza!”
“Le circostanze esterne non sono così difficili da cambiare, ma la letargia interiore è vecchia di secoli. L’incoscienza è così primitiva, le sue radici così profonde, che c’è bisogno di una determinazione totale da parte tua, una tremenda determinazione, un impegno, un profondo coinvolgimento. Devi rischiare il tutto per tutto. Altrimenti non ti sarà possibiletrasformare te stesso, rimarrai sempre lo stesso.”
“Se riesci a rischiare tutta la tua vita in nome dell’amore, conseguirai la pienezza della vita.”
“Tutto quello per cui abbiamo lavorato è a rischio. Non hai nessuno che possa far fuori Henry Brogan.”
“Correreincontro al pericolo è una forma della vigliaccheria.”
“Nella vita per non sbagliare non bisognerebbe mai rischiare. Così facendo però tutta la vita diverrebbe un unico grande sbaglio.”
“Colui che coglie l'occasione, che cammina sul filo del rasoio tra noto e ignoto, che non ha paura di fallire... lui avrà successo.”