La parte migliore della vita si trascorre a dire "È troppo presto", e poi a dire "È troppo tardi".
“Che rimpianto, pensare che serve una vita per imparare a vivere una vita.”
“Io ho una regola: non agire mai nel primo slancio. Poche persone sono capaci di osservare questa vostra regola. È stata la vita a insegnarmelo. Oh, se avessi imparato prima a dominarmi!”
“Quando mi guardo indietro, solitamente sono più dispiaciuto per le cose che non ho fatto che per quelle che non avrei dovuto fare.”
“Chi rimpiange troppo i giorni migliori rende ancor peggiori quelli cattivi.”
“L’incontro fatale della nostra vita, forse, fa proprio così: prima ci riscatta da tutto quello che da bambini non avevamo, non eravamo. Poi, giorno dopo giorno, ci fa venire una nostalgia tremenda di tutto quello che avevamo, che eravamo. E quel riscatto ci appare improvvisamente un attentato.”
“So benissimo che avrei ricevuto molti più trofei di quanti ne ho ottenuti se avessi seguito Alex Ferguson.”
“A un tentativo non riuscito si pone rimedio, a una vita di rimpianti no.”
“Tutto, tutto ha un prezzo e quella dolce quiete che mi sembrava noia... è quella la serenità. Bisognerebbe pensarci due volte prima di gettarla sul piatto in una partita a carte con la sorte, al prezzo di un’emozione che non valeva nulla.”
“Tanto più rimpiangiamo la gioventù quanto più vago ne serbiamo il ricordo.”
“Alcuni dei nostri figli sono le nostre giustificazioni, altri sono solo i nostri rimpianti.”
“Ho bisogno di lasciare che accadano le cose che devono accadere: è necessarioessere aperti all'inatteso. Io sono diverso ogni giorno che passa; e quando avrò ottant'anni, spero ancora di poter trovare questi cambiamenti interni ed esterni. Se arriverò a quell'età non mi fermerò a pensare alle cose che ho già fatto, perché voglio usare ogni attimo di vita che ancora mi resterà.”
“Rimpiangere l’irrecuperabile è la peggiore delle umane debolezze.”
“Chi si arrende alle prime difficoltà, spenderà il resto della propria vita cercando di comprarsi la soluzione delle seconde.”
“Era quello il tempo migliore della mia vita e solo adesso che m’è sfuggito per sempre, solo adesso lo so.”