“La vita è molto di più che lottare per faresoldi.”
“Non avevo una lira, ma vivevo da miliardaria. Vivevo al Grand Hotel. Ero spesata dall'industriale Roberto Gancia, detto 'Sgancia'.”
“Ci sono persone che dal loro patrimonio non hanno altro che l'ansia di perderlo.”
“Esistono uomini che dalla propria ricchezza ricavano solo la paura di perderla.”
“I metodi che aiutano un uomo a guadagnarsi una fortuna sono gli stessi che gli impediscono di godersela.”
“Bisogna avere l'appetito del povero per godere appieno la ricchezza del ricco.”
“Ecco il maggior problema dell'entrare in sciopero per avere più soldi: tu non puoi diventarericco a richiesta.”
“Io insegno ai bambini ad esserericchi quando raggiungono i 40 anni, 35 se sono svegli. Molti bambini pensano di essere svegli, quindi scelgono di esserericchi ai 35 anni.”
Sii sempre pronto ad imparare, non importa quanto successo tu abbia già avuto. Nel club dei Milionari, a volte invitiamo a parlare un miliardario. Egli dice, "State andando bene, ma via. Cosa accadrebbe se ci metteste davvero impegno?".
“Misero l'uomo che eredita un milione di dollari e non è un milionario. Ecco cosa sarebbe pietoso: che il tuo reddito crescesse e non tu.”
“I profitti sono meglio degli stipendi. Gli stipendi ti fanno sbarcare il lunario; i profitti ti fanno ricco.”
“Tutti noi conosciamo una varietà di modi per guadagnarci da vivere. Quello che è ancor più affascinante è trovare dei modi per fare una fortuna.”
“Il vero banco di prova per il nostro progresso non è tanto se riusciamo a far crescere l'abbondanza di coloro che già hanno troppo, ma piuttosto consiste nel cercare di fornire abbastanza a coloro che hanno troppo poco.”
“C’è una povertà a cui si è debitori di mille esperienze oltre che della vita, e c’è una ricchezza che fa esseremorti, morti e belli, morti e incantevoli, morti, felici e perfetti.”
“La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli; quella dei ricchi dai loro genitori.”