“Le mani giunte in preghiera segnano l'inizio della rivolta contro il disordine del mondo.”
“La primavera araba è come una bolla di sapone.”
“- Pinocchio: Me. Lo. Merito! Uffa, e il Grillino me l'aveva detto. Ma io sono un burattinotestardo e piccoso. Ma d'ora in poi, faccio proponimento di cambiarevita, voglio essere bravo, a modo, onesto e voglio andare a scuola a lavorare.- Lucignolo: Bravo grullo.- Pinocchio: Uh!? Chi è?- Lucignolo: T'hanno domato, eh burattino?”
“Noi martiri del rock ‘n’ rollelementi turbolentinoi cantiamo il si salvi chi puòper sbadati e dissidenti.”
“Veri pirati noi siam! Contro il sistema lottiam!Ci esercitiamo a scuola a far la faccia duraper fare più paura!”
“Quella splendida ribellione mi ha regalato qualcosa che somiglia all’ora più felice.”
“Ricordo come un fuoco acceso il momento della ribellione e della sua condivisione, come allora corro coi piedi nella sabbia rovente e come allora mi tuffo nel mare, e quell’acqua mi dà sollievo.”
“Il tuo paese ha conosciuto ingiustizie e crimini, e ha servito mostri i cui artigli si chiamavano autorità, partito, investitura divina o gradimento del popolo. Altri ne verranno, mostri ipocriti e ridenti, ma tutti prima o poi faranno la stessa fine. Marciranno nel pozzo profondo della storia. Non devi obbedirgli, non devi diventare come loro.”
“Ribelle: persona che proponeva una forma nuova di disordinepolitico, e che è fallita nel suo tentativo di imporlo.”
“Il diritto a manifestare in maniera non violenta è un pilastro irrinunciabile della democrazia, come lo sono il pluralismo e la tolleranza. Non ci può essere alternativa alla via del dialogo e del confronto. Il dialogo è, in realtà, lo strumento dei forti. Il ricorso alla forza o alla violenza è spesso espressione di debolezza.”
“Mi vergogno di essereservo; guerra ai palazzi, pace alle capanne.”
“E' ben questo che il mondo vuole: che un poverofiglio di puttana, in trappola e infelice, abbia il suo lavoro da svolgere, ma io piuttosto mi trasferisco al dormitorio pubblico.”
“Avevo una madre molto severa e diventare una cheerleader è stato il mio modo per fare la ragazza cattiva.”
“La poesia è la ribellione dell'uomo contro ciò che è.”
“Le Bastiglie le abbattono i popoli: i governi le costruiscono e le conservano.”