“Il marketing dice di sì. La contabilità dice di no. L'ufficio legale ci deve pensare. Il personale è preoccupato. La progettazione è isterica. Gli operai vogliono meno ore. La direzione vuole trovare un responsabile.”
“1. Se hai dubbi, bofonchia.2. Se hai problemi, delega.3. Se hai precise responsabilità, pondera.”
“La responsabilità eccede sempre l'autorità.”
“L'uomo che sorride quando le cose prendono una brutta piega, ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa.”
“Non c'è niente di più importante nella vita che ammettere che forse una cosa è davvero o bianca o nera.”
“Quando le cose non stanno andando bene, è più facile dare la colpa a qualcun altro.”
“Nessuno degli artisti che rispetto ed ammiro ha mai rifiutato una parte che avrebbe potuto renderlo impopolare con qualcuno.”
“C’è una particolare scelta di stile di vita che io considero pienamente eroica, ed è questa: vivere il proprio ruolo sociale con coerenza, responsabilità e dignità.”
“Coraggio, soprattutto a livello individuale, è anche volontà civile e responsabile di non rassegnarsi all'incalzante degradomorale. E infine quella buona cosa che consiste nel saper pagare sulla propria pelle i propri errori: virtù assai rara oggigiorno ma per questo ancor più apprezzabile.”
“L'azione sorge non dal pensiero, ma da una prontezza alla responsabilità.”
“La consapevolezza di essereresponsabili del nostro destino è, a volte, un peso duro da sopportare. A volte, lo so bene, sarebbe molto più comodogridare al Cielo o sfogare su altre persone le nostre frustrazioni e la nostra rabbia. A volte sarebbe molto più comodo puntare il dito contro qualsiasi altra persona. La scelta di assumersi la responsabilità è di certo più impegnativa ma è l’unicavia perseguibile, se vogliamo ottenere risultati duraturi per la nostra vita.”
“Siamo noi i creatori del nostro destino e i sogni sono il modo in cui la scintilla divina che vive dentro di noi in attesa di diventare fiamma ci dice quel che dobbiamo fare. Seguite i sogni, date ascolto al cuore. L’unica vera, grande domanda è: hai il coraggio dei tuoi sogni?”
“Quando parliamo degli animali, dei loro diritti, delle loro sofferenze, parliamo in realtà delle responsabilità dell'uomo.”
“Rallegrati! I peggiori effetti di quello che stiamo facendo non si sentiranno fino a dopo che saremo morti.”
“Quando si tratta di privacy e responsabilità, le persone richiedono sempre la prima per se stesse e la seconda per tutti gli altri.”