“La comunità degli animi la fa e conserva la scienza e la religione, la quale è anima della politica e difesa della leggenaturale.”
“L'uomo ha inventato Dio soltanto per non uccidersi.”
“La caducità delle teorie scientifiche le rende disprezzabili, ma quanto sono caduche le grandireligioni universali, se le misuriamo su ciò che le ha precedute!”
“Le religioni si trasmettono il contagio. Appena ci si addentra in una, subito sentiamo che se ne risveglia un'altra in noi.”
“Tutte le religioni soffrono del fatto che i predicatori possano parlare a lungo e soddisfatti di sé. Così le loro parole diventano sempre più lontane e scaldano la loro vanità, anziché penetrare nel cuore di chi ascolta.”
“La maggior parte delle religioni rendono gli uomini non migliori, bensì più cauti. Quanto vale questo?”
“La promessa dell'immortalità basta a mettere in piedi una religione.”
“Il terrorismo di qualsiasi matrice va combattuto, ma non è giusto prendere l'Islam come nemico comune: il terrorismo non ha religione.”
“Siamo in molti miliardi di troppo a chiedere il Paradiso in Terra, ed è l'Inferno quello che rendiamo inevitabile, con l'aiuto della nostra scienza, sotto il bastone dei nostri pastori imbecilli. Il futuro dirà che gli unici chiaroveggenti erano gli Anarchici e i Nichilisti.”
“L'origine delle ideereligiose e morali è nell'uomo, cercarla fuori dell'uomo è un nonsenso.”
“Criminali sessuali: completamente incurabili, è necessario rinchiuderli. Basterebbe mettere fuori legge la religione e molti criminisessuali scomparirebbero nell'arco di due generazioni. Ma non abbiamo tempo per soluzioni razionali.”
“Indù, musulmani, ebrei, cristiani, tutti a uccidersi l'un l'altro perché Dio aveva detto che era una buona idea.”
Milioni di figli di puttana morti, tutti per aver dato la risposta sbagliata alla domanda di Dio: "Credi in dio?". "No": pum!, morto! "Credi in dio?". "Sì". "Credi nel MIO Dio?". "No": pum!, morto! "Il mio Dio ce l'ha più lungo del tuo Dio".
“Quando si parla di stronzate, enormi stronzate di serie A, dovete restare ammirati di fronte al campione storico delle false promesse e delle pretese esagerate: la religione.”
“La sua religione al meglio è un desiderioansioso, - come quello di Rabelais, un grande Forse.”