“Verso i trenta si ha ormai un discreto numero di relazioni alle spalle, ma con la persona con cui si sta si finge che non sia così.”
“Quando i sogni ti fanno dubitare della nostra storia.”
“Certi amori regalanoun'emozione per sempremomenti che restano cosìimpressi nella mente.”
“Vento vento chi mi dà una scusaper andarmene di quaSento sento che nemmeno una bugiasalvarmi potrà.”
“E contraddirmi per te è un piacereè diventato ormai una forma di doveree sai io non sopporto più nemmeno la tua voce avrei bisogno solamente di un po' di pace.”
“- Ci siamo amati, ci siamo odiati... che vogliamo fare ancora?- Non lo so, sopportarci?”
“Uomini! Sapevano farti toccare picchi di beatitudine impareggiabili e poi lasciarti cadere come un calzino usato senza alcun rimpianto, una volta perso l’interesse.”
“La maggior parte della gente vive un’intera vita senza mai sentirsi così vicina a qualcuno.”
“E ora tu chissà dove sei.Avrai trovato amoreo come me,cerchi soltanto d'avventureperché non vuoi più piangere...”
“Siamo come un figliounico che cresce e impara che il mondo non gira solo intorno a lui come pensava quando era piccolo. Deve accettare di essere uno fra gli altri. Specchiandoci negli altri e nelle altre cose, impariamo chi siamo.”
“L'istinto non è completamente soddisfatto se l'intera essenza dell'uomo, tanto mentale quanto fisica, non entra nella relazione.”
“Non ho bisogno di tempoper sapere come sei:conoscersi è luce improvvisa.”
“Le relazioni richiedono di mettersi in discussione in continuazione, di modificare i propri schemi, di uscire dallo stato di conforto in cui ci siamo adagiati.”
“Sei libero di scegliere di stare dentro una relazione, di modificarla o di lasciarla andare, e sei libero di non giudicarti per qualsiasi scelta tu faccia.”
“Chi crede di conoscere bene un’altra persona sbaglia spesso. Chi crede di conoscere a fondo se stesso sbaglia sempre.”