“State alla larga dalle persone che frustrano le vostre ambizioni. La gente meschina lo fa sempre, ma quelli veramente grandi vi fanno sentire che anche voi potrete diventarlo.”
“Ci sono simpatiche le persone che dicono francamente quello che pensano, a condizione che pensino lo stesso di noi.”
“A volte si chiedeva se gli anni di solitudine le avessero lasciato un desiderio innato di socializzare.”
“Secondo me molte persone che a prima vista fanno paura in realtà fanno semplicemente pena.”
“A volte devi conoscere davvero bene una persona per renderti conto che siete completamente estranei.”
“Ecco che cosa ho avuto dalla droga. Mi ha fatto allontanare dai figli, ha segnato in negativo la mia band, ha distrutto i miei matrimoni e spesso mi ha messo in ginocchio.”
“Hollywood, quella terra di contrasti dove ogni giorno è possibileosservare gente ricca sfondata frequentare gente piena di soldi.”
“Per la prima volta mi resi conto della mia infinita piccolezza e del fatto che la nostra terra non era altro che un sassolino su una spiaggia dove, di sassolini, ne esistevano a milioni.”
“Per amministrarci bene dobbiamo vedere con chiarezza quello che c'è intorno a noi - e dentro di noi. Per vivere bene dobbiamo presentarci bene agli altri e a noi stessi. Per assicurare il nostro proprio benessere su tempi lunghi - paradossalmente - ci conviene esserealtruisti.”
“Ama il prossimo tuo. A ferragosto. Su un autobus pieno di gente. Senza aria condizionata. Prova!”
“- Colonnello Mortimer: Il mondo è piccolo!- Il gobbo: Sì, e anche molto cattivo!”
“L'uomo ha sempre bisogno di qualcuno attorno a lui col quale possa star zitto.”
“Il cuore altrui è una selva oscura.”
“Quando le persone hanno tutte le cose materiali di cui necessitano, sembrano non avere bisogno l'una dell'altra. Sono autosufficienti. Non c'è interdipendenza. Non c'è amore.”
“Mattio credeva di dover salvare il mondo e morì per salvarlo: lo salvò? Chissà. Il senso pratico – il «buon senso», a cui la maggior parte delle persone crede di ispirare le proprie azioni – ci induce a sorridere di una simile ipotesi; ma nel mondo governato dal buon senso, per nostra fortuna, di tanto in tanto affiorano degli uomini che ci passano vicino e che poi scompaiono portandosi appresso universi di domande, a cui sarebbe troppo facile o troppo stupido, rispondere...”