“Il mio silenzio metteva in risalto, con maggior chiarezza, quanto le loro parole fossero diverse dalla loro vita.”
“Crediamo a ciò che i nostri pensieri ci dicono. Ci comportiamo come se ciò che ci immaginiamo fosse un dato di fatto.”
“Ciò che importa raggiungere è una serena valutazione di sé stesso nei confronti della realtà, cosa tuttavia più facile da dire che da fare dato che velocemente cambiamo noi e insieme ovverosia contemporaneamente cambia anche la realtà la quale poi è costituita da infinite cose in perenne mutamento.”
“Devo per forzacostruire sempre un’altra realtà nella realtà perché, di quello che è, io non riesco mai ad accontentarmi.”
“Realtà. Il sogno di un filosofo impazzito.”
“Mi capita di cercare somiglianze tra le cose che mi attraggono e non capisco fino in fondo.”
“Gli addii intossicano ma intossicano di più le presenze assenti. E delle persone spesso ci manca ciò che credevamo fossero e non sono mai state, piuttosto che la loro più concreta assenza.”
“Tutto ciò che osservate, anche se si manifesta fuori di voi, in realtà è in voi, nella vostra immaginazione, della quale questo Mondo mortale non è che un’ombra.”
“Confondere un modello con la realtà sarebbe come andare in un ristorante e mangiare il menù.”
“Le leggi sono simulazioni della realtà.”
“1. I fatti sono opinioni solidificate.2. I fatti tendono a indebolirsi in condizioni di estremo calore o pressione.3. La verità è elastica.”
“Se qualcosa accade, allora deve esserepossibile.”
“Sono convinto che l'integrità mentale derivi dal comprendere che la realtà non corrisponde esattamente all'idea che ci siamo fatti di essa nella nostra mente. ”
“Un grammo di realtà pura basta a chi sa vedere.”
“Non esiste nulla fino a che non viene misurato.”