“Questo pomeriggio c'è stata una rapina. Hanno rapinato una corriera di turisti giapponesi. Ma, grazie a Dio, sono disponibili oltre due milioni di fotografie dei rapinatori.”
“Investite nel mattone. Ne basta uno per aprire una gioielleria.”
“Il mio nome è Dalton Russel. Fate attenzione a quello che dico perché scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai. Vi ho detto il mio nome, e questo è il Chi. Il Dove lo potremmo anche descrivere come la cella di una prigione, ma c'è una bella differenza fra trovarsi chiusi dentro una cella e trovarsi in prigione. Il Cosa è facile: ho realizzato un piano in questi giorni allo scopo di eseguire la rapinaperfetta ad una banca. Che è anche il Quando. Riguardo al Perché: a parte le ovvie motivazionieconomiche, è estremamente semplice... perché lo so fare. Ci resta solo il Come da svelare. Ed è qui - il grande Bardo direbbe - che c'è l'intoppo.”
Fate "Mezzogiorno di fuoco" in una gioielleria e vi sorprendete perché arrivano gli sbirri?
Entri, molto calmo, vai dritto allo sportello, la guardi negli occhi e dici "Signora, questa è una rapina" e le mostri la pistola.
“I due gringo dedicarono gran parte della loro vita agli affari di banca che, come è noto, si possono affrontare in due modi: o facendo il banchiere o il rapinatore. I due gringo optarono per la seconda possibilità, perché, in quanto gringo, avevano nelle vene un puritanesimo che li faceva restare fermamente legati a certi principi etici.”
“Corre voce che abbiate ripulito una banca. Si dà il caso che io avessi dei risparmi in quella banca.”